Doveva arrivare Verissimo e invece Cairo ha puntato sul classe 1997. Tutto su Bremer per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni
Seguito prima dell'inizio del mercato da Monchi per la sua Roma, il giovane Bremer è arrivato a sorpresa al posto di Verissimo. Cairo ci ha visto lungo: il difensore nel precampionato ha stregato tutti e si candida ad essere più che una semplice riserva nel Torino di Mazzarri. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e continuità di rendimento. Tutto, ma proprio tutto, quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.
CHI È BREMER
Nasce a Itapitanga – in Brasile – il 18 marzo 1997. Giovanissimo viene ingaggiato dal Desportivo Brasil, che nel 2016 lo cede in prestito al San Paolo. Nel 2017 viene acquistato a titolo definitivo dall'Atletico Mineiro, squadra con cui debutta il 26 giugno di un anno fa contro la Chapecoense. Il 10 luglio 2018 viene acquistato dal Torino per circa 6 milioni di euro. Fa il suo esordio coi granata il 12 agosto nel match di Coppa Italia vinto per 4-0 contro il Cosenza, subentrando al 68′ al posto di Izzo.
FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6
Di mestiere fa il difensore centrale, abile nel gioco aereo e forte fisicamente con i suoi 188 cm per 8o kg di peso. Decisamente eclettico, è dotato anche di un buon senso della posizione. Ottimo nella difesa a 3 di Mazzarri, è in grado di ribaltare velocemente l'azione in entrambe le fasi. Ha ben figurato nel precampionato dei granata, specialmente contro il Liverpool ingabbiando un giocatore dal calibro di Mané. In carriera ha fatto anche il terzino destro in qualche rarissima occasione.
FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITÀ 5,5
N'Koulou, Izzo e Moretti hanno avuto la meglio nelle prime partite di campionato, ma sicuramente il giovane brasiliano avrà le sue chance: soprattutto pensando all'età di Moretti, ma occhio alla concorrenza di Djidji.
FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 5,5
È giovane ed è un difensore, di conseguenza i bonus sono pochi con una sola rete messa a referto. Quella contro l'Atletico Paranense. Zero gli assist. Per i bonus meglio guardare altrove.
FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 6,5
La sua carriera è iniziata da poco, ma ha rimediato 7 gialli in 28 presenze. Di lavoro fa il difensore e da uno roccioso come lui, qualche fallo è lecito aspettarselo. Zero invece i rossi, finora.
FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6,5
Nessun infortunio grave da segnalare per Bremer.
FANTACALCIO: PRENDERE BREMER? 6
Da prendere in coppia con uno qualunque dei difensori titolari del Torino. Il classe '97 disputerà più di una manciata di partite con Mazzarri e chissà, magari vi regalerà qualche soddisfazione.
LA FANTASCHEDA DI BREMER
Caratteristiche: 6
Titolarità: 5,5
Bonus: 5,5
Malus: 6,5
Infortuni: 6,5
Fantavalore: 6
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d'Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all'inclinazione agli infortuni.
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A
Guida all'asta di fantacalcio 2018/19: il manuale pdf per una rosa perfetta