Tutte le opzioni di mister Italiano per l'attaccante esterno a sinistra: ecco i numeri al fantacalcio di Brekalo, Kouamé, Ikoné e Sottil
Ci sono allenatori che pagherebbero oro per avere anche solo la metà dell'abbondanza che hanno altri. Ma questo dipende dagli obiettivi di inizio stagione.
Dopo la finale di Conference League persa all'ultimo contro il West Ham, la Fiorentina ha scelto di fare un netto salto di qualità: a partire dal meraviglioso centro sportivo, fino a un mercato di livello. Il risultato è che il presidente Commisso ha consegnato a mister Italiano una rosa completa in tutti i reparti, con ampie scelte, per poter competere su tutti e tre i fronti fino alla fine della stagione.
Se però bene o male in quasi tutte le zone del campo il tecnico della Viola ha scelto il suo giocatore titolare nel 4-2-3-1, questo non è ancora avvenuto per il ruolo di esterno sinistro offensivo. Italiano sta ruotando diversi giocatori per comprenderne al meglio le caratteristiche, a seconda del loro momento di forma e dell'avversario del giorno. Brekalo, Kouamé, Ikoné, Sottil: vediamo insieme i loro numeri in questo inizio di Serie A.
Fiorentina, chi è l'esterno sinistro titolare?
Numeri alla mano, è veramente difficile determinare il titolare in quella zona di campo dopo 13 partite di campionato.
Ecco i numeri di Brekalo, croato arrivato nel gennaio scorso dal Wolfsburg:
- 8 partite;
- 6 da titolare;
- 1 gol;
- 487 minuti giocati.
Le statistiche di Kouamé, attaccante ivoriano duttile in grado di giocare in tutto il reparto offensivo:
- 9 partite;
- 4 da titolare;
- 1 gol;
- 349 minuti giocati.
Quelle di Ikoné, esterno che può stare anche a destra:
- 7 partite;
- 2 da titolare;
- 1 assist;
- 298 minuti giocati.
E infine le statistiche fin qui di Sottil, esterno sinistro naturale:
- 7 partite;
- 3 da titolare;
- 325 minuti giocati.
E' quindi chiaro come determinare un titolare sia impossibile. Avere uno solo di loro in rosa al fantacalcio è un rischio fortissimo: per sperare di ottenere almeno il voto, è necessario averne acquistati almeno due. A meno che non abbiate Nico Gonzalez, che è il miglior giocatore della squadra e non rientra in questi ballottaggi.