
Nel corso del secondo tempo della partita tra Fiorentina e Venezia, Gaetano Castrovilli è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco a causa di un infortunio al ginocchio: i tempi di recupero
Arrivano delle pessime notizie per la Fiorentina dall'infermeria. Nel corso del secondo tempo della partita tra i viola ed il Venezia, a poco più di 20 minuti dal termine della gara, Gaetano Castrovilli è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un brutto infortunio al ginocchio.
Forza Castro, siamo con te 💪💜#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/P5Dzu1FFJj
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) April 19, 2022
Questa mattina il centrocampista e numero 10 della viola si è sottoposto agli esami strumentali di rito. Esami che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Il che, oltre a voler dire stagione finita, significa anche un lungo e tosto percorso di riabilitazione. Lo stop dovrebbe aggirarsi sui 7-8 mesi, con rientro previsto a cavallo tra novembre e dicembre prossimo, quando la Serie A sarà ferma a causa dei mondiali. Quindi questo vorrà dire che Castrovilli tornerà a disposizione di Italiano e della Fiorentina molto probabilmente per il girone di ritorno del prossimo campionato. Quindi oltre ad aver terminato anzitempo la stagione in corso, si è compromesso anche quella del prossimo anno.
Il comunicato della Fiorentina
“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso.
Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni“.
