Seguici su

Fantacalcio

Frosinone, c’è un nuovo rigorista in città? Di Francesco: “Col Torino avrebbe calciato lui”

Frosinone, c’è un nuovo rigorista in città? Di Francesco: “Col Torino avrebbe calciato lui”
Iconsport / LaPresse

Il lunch match della 15ª giornata di Serie A tra Frosinone e Torino è terminato con un pareggio a reti bianche, con i padroni di casa rimasti per la prima volta a secco davanti ai propri tifosi in questa stagione. I ciociari, infatti, vantano il terzo miglior attacco casalingo del campionato con 14 reti segnate in 8 partite, mentre nelle 7 partite disputate in trasferta la squadra di Di Francesco ha messo a segno soltanto 6 gol. La gara contro il Torino sarebbe potuta sbloccarsi al 16′ minuto per un possibile calcio di rigore, non assegnato dal VAR a causa di un fallo di Gelli a centrocampo. Lo scenario ha però aperto a una nuova possibilità per il fantacalcio, come spiegato dallo stesso Di Francesco nel post partita.

Frosinone, chi è il rigorista? Soulé, Cheddira e non solo: un altro nome si aggiunge alla lista

Il primo a presentarsi sul dischetto in questa stagione per il Frosinone era stato Walid Cheddira, che nella vittoria casalinga per 4-2 contro il Sassuolo alla 4ª giornata ha segnato quello che fino ad ora è il suo unico gol con la maglia dei laziali. Contro il Bologna, invece, a calciare il rigore del definitivo 2-1 è stato Matias Soulé, con il marocchino sostituito pochi minuti prima in favore di Cuni.

Ma c'è un nuovo nome nella lista dei rigoristi del Frosinone, ovvero Kaio Jorge, come svelato da Di Francesco: “E' stato bravo, si è mosso molto bene e si era guadagnato un rigore da vero attaccante. Lo avrebbe calciato lui. Peccato per le occasioni mancate“. Chi calcerà dunque la prossima volta dagli 11 metri? La sensazione è che chi sarà in campo tra Cheddira e Kaio Jorge sarà il rigorista designato, con Soulé prima alternativa.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio