
Si è da poco conclusa la terza gara della 19ª giornata di Serie A, l'ultima del girone di ritorno del campionato 2023/24, tra Frosinone e Monza: ad avere la meglio in un match ricco di gol – ben cinque – e emozioni sono stati gli ospiti, passati in vantaggio di 3 gol nel giro di 55 minuti ma a un passo dalla clamorosa beffa nella seconda metà della gara, con il risultato finale di 2-3. A firmare il successo per i brianzoli sono stati i gol di Mota e Valentin Carboni e l'autogol di Matias Soulé, mentre una rete di Harroui e un rigore dello stesso Soulé hanno accorciato le distanze per i ciociari.
Proprio il tiro dal dischetto dell'argentino ha decretato una sentenza molto importante per il fantacalcio, ovvero che Matias Soulé è a tutti gli effetti il rigorista designato del Frosinone.
SCOPRI GLI AFFARI GIÀ UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO
Fantacalcio, Soulé non sbaglia dal dischetto: è lui il rigorista del Frosinone
Quello del rigorista del Frosinone è stato un tema parecchio discusso e divisorio in questa prima metà di stagione al fantacalcio, ma al termine del match di oggi contro il Monza non ci sono più dubbi. Il primo a presentarsi sul dischetto quest'anno era stato Harroui alla seconda giornata contro il Napoli, segnando il gol del momentaneo 1-1 prima della rimonta partenopea. Successivamente era stato Cheddira a calciare nel 4-2 contro il Sassuolo del 17 settembre, seguito poi da Soulé il 22 ottobre con il Bologna e da Kaio Jorge il 16 dicembre contro il Lecce, tutti a segno dagli 11 metri.
Nel giro degli ultimi 8 giorni è tuttavia arrivata la doppia conferma sull'incaricato dal dischetto del Frosinone. Soulé ha tirato e segnato sia contro la Lazio che contro il Monza, nonostante la presenza di Harroui e Kaio Jorge. L'argentino sale quindi a 3 trasformazioni su 3 in stagione, con Cheddira fermo a 2 (ha segnato anche in Coppa Italia) e Harroui e Kaio Jorge a 1: nessun dubbio, è lui il rigorista.
