Seguici su

Fantacalcio

Juventus, caos indisponibili tra centrocampo e attacco: Motta a caccia di soluzioni, la probabile formazione anti-Lazio

Juventus, caos indisponibili tra centrocampo e attacco: Motta a caccia di soluzioni, la probabile formazione anti-Lazio
IMAGO / ZUMA Press

Tutti gli indisponibili della Vecchia Signora in vista della sfida contro i biancocelesti: il centrocampo e l'attacco sono da reinventare

Tanti problemi in casa Juventus in vista della gara di sabato 19 ottobre alle ore 20.45 contro la Lazio, match valido per l'8^ giornata di Serie A. Mister Thiago Motta dovrà infatti fare i conti con diverse assenze, tra squalifiche e infortuni. Sì perché oltre al grave infortunio di Bremer che non rientrerà a disposizione prima di aprile, i bianconeri dovranno inventarsi qualcosa per la sfida contro i biancocelesti all'Allianz Stadium.

Questo inevitabilmente creerà problemi in termini di scelte anche per chi ama il fantacalcio ed ha puntato su alcuni dei giocatori di spicco di questa Juventus. Cerchiamo allora di capire insieme chi resterà fermo ai box, o in tribuna, e chi invece potrebbe scendere in campo – da titolare o comunque partendo dalla panchina.

 

Juventus, gli assenti e le possibili alternative

In questo momento, la Juventus conta diversi giocatori infortunati tra centrocampo e attacco. Innanzitutto, Teun Koopmeiners: l'olandese ha ripotato una frattura all'altezza delle costole e, benché si stia lavorando per farlo rientrare in anticipo con un tutore protettivo, il ragazzo è più fuori che dentro dalle convocazioni per la Lazio. Si tenterà di recuperarlo a pieno regime per la sfida con l'Inter.

A lui si aggiunge il problema muscolare di Nico Gonzalez, che lo ha costretto ad abbandonare il campo nei primi minuti della gara con il Lipsia in Champions League di due settimane fa. L'esterno argentino non è partito con la sua nazionale ed ha saltato la sfida casalinga contro il Cagliari, ma sarebbe un rischio forzarlo già contro la Lazio. Al suo posto avrebbe giocato Francisco Conceiçao, come poi avvenuto contro i sardi, ma il portoghese si è fatto espellere per simulazione: contro i biancocelesti quindi, dovrà accomodarsi in tribuna perché squalificato. L'ex Porto sarà titolare in Champions League contro lo Stoccarda.

Potrebbe quindi esserci spazio sulla destra per Timothy Weah, che sta rientrando dal problema alla caviglia. L'americano non è partito con la sua nazionale per recuperare dall'infortunio a Torino, ma di sicuro non è ancora al meglio: Thiago Motta lo convocherà, ma è possibile che cerchi di risparmiarlo e dargli ancora qualche giorno in più. Out invece l'altro nazionale a stelle e strisce della Juventus, Weston McKennie: il centrocampista ha riportato un fastidio muscolare con la propria selezione. Non c'è lesione, ma sarà out contro la Lazio.

Chi schiererà quindi Thiago Motta? Dietro possibile ballottaggio tra capitan Danilo e Rouhi, con il giovane in vantaggio. Difficile invece che giochi Cabal. Spazio come al solito per Savona, mentre Cambiaso – ritornato alla grandissima dalla Nazionale di Spalletti – potrebbe esser alzato sulla destra per dare ancora un po' di riposo in più a Weah. A centrocampo certo del posto Locatelli, poi ballottaggio tra Thuram e Fagioli: il francese non è andato in Nazionale, quindi potrebbe toccare a lui. Davanti invece potrebbe rivedersi Yildiz al centro alle spalle di Vlahovic, come quando Koopmeiners non era ancora arrivato; di conseguenza, a sinistra potrebbe esser rispolverato Mbangula come titolare. Probabile ennesima panchina quindi per Douglas Luiz.

 

Juventus, la probabile formazione contro la Lazio

4-2-3-1: Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Rouhi; Locatelli, K. Thuram; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All: Thiago Motta


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio