
Sabato 7 ottobre andrà in scena Genoa–Milan, per l'8^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Luigi Ferraris di Genova, con i padroni di casa reduci dal 2-2 subito in rimonta sul campo dell'Udinese. Ad ogni modo, ciò non toglie che i rossoblù si stiano confermando protagonisti assoluti di questo inizio di stagione, in quanto stanno mietendo anche vittime eccellenti quali Lazio e Napoli, e certamente proveranno a ripetersi anche contro il Milan. I rossoneri, dal canto proprio, prima dello scialbo 0-0 in Champions League sul campo del Borussia Dortmund, hanno vinto 2-0 contro la Lazio, consolidando la leadership della graduatoria in coabitazione con l'Inter. Questa partita, pertanto, rappresenta un test da non fallire, in quanto in palio ci sono tre punti essenziali per il mantenimento della vetta.
Dove vedere Genoa-Milan in tv e streaming: data e orario
La partita Genoa-Milan si giocherà sabato 7 ottobre 2023 alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Genoa-Milan sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport, canali di riferimento Sky Sport 1, 201, Sky Sport Calcio, 202, e Sky Sport 4K, 213. Gli abbonati di DAZN potranno perciò assistere al match scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o ad altri dispositivi quali, ad esempio, Amazon Fire Stick o il box Sky Q. Sarà inoltre possibile assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.
- Data Genoa-Milan: sabato 7 ottobre 2023
- Orario Genoa-Milan: 20:45
- Genoa-Milan in tv: Sky Sport 1, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K (canale 201, 202 e 213 di Sky)
- Genoa-Milan in streaming: DAZN, Sky Go e Now
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Probabili formazioni Genoa-Milan
Probabile formazione Genoa
(3-5-1-1): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup, Matturro; Gudmundsson; Retegui. All.: Alberto Gilardino
Squalificati: –
Infortunati: Ekuban, Badelj, Strootman
Probabile formazione Milan
(4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Adli; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Stefano Pioli
Squalificati: –
Infortunati: Kalulu, Bennacer, Krunic, Loftus-Cheek
Pronostico Genoa-Milan: quote e consigli scommesse (Serie A, 07/10/2023)
Consigli fantacalcio Genoa-Milan
I fantallenatori sono chiamati a schierare la consueta formazione, e di conseguenza sono alla ricerca dei giocatori su cui puntare e su cui non puntare nelle file di Genoa e Milan: ecco quali profili potrebbero essere maggiormente indicati per questa partita.
- Consigli fantacalcio Genoa-Milan – Olivier Giroud: nonostante i 36 anni appena compiuti, l'apporto in termini di quantità e qualità da parte dell'attaccante campione del mondo è assolutamente indiscutibile e confermato dalle statistiche. Il numero 9 rossonero, infatti, nelle prime cinque parte dell'anno ha totalizzato 4 gol e 3 assist, rimanendo a secco, dopo la panchina di Cagliari, solo nel match contro la Lazio. La trasferta di Genova, pertanto, può rappresentare senza dubbio la migliore occasione per riprendere il proprio filotto di contributi in ottica bonus.
- Consigli fantacalcio Genoa-Milan – Albert Gudmundsson: l'islandese è senza dubbio l'uomo immagine dell'ottimo inizio in campionato dei liguri. il numero 11 rossoblù si è infatti reso autore di 4 reti e un assist tra campionato e Coppa Italia, e soprattutto nelle ultime uscite, contro Roma e Udinese, è stato proprio lui uno dei protagonisti incontrastati. Tuttavia, vista la caratura dell'avversario, un suo schieramento in questa circostanza potrebbe rivelarsi un azzardo più che una scommessa. Pertanto, almeno per stavolta, l'ideale è quello di puntarci solo in caso di mancanza di alternative.
Genoa-Milan: precedenti, statistiche e curiosità
Genoa e Milan, prima di oggi, hanno avuto modo di affrontarsi altre 130 volte, con un bilancio di successi inequivocabilmente favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 60 volte, più del doppio rispetto alle 28 dei padroni di casa, ai quali si aggiungono 42 pareggi. Tradizione confermata anche in occasione dell’ultimo precedente tra le due compagini, con lo 0-3 deciso dal gol di Ibrahimovic e dalla doppietta di Junior Messias, oggi in forza ai liguro. Numeri e statistiche apparentemente inequivocabili ma che allo stesso tempo sono pronti a essere cambiati da un nuovo verdetto del rettangolo verde.
