
È stata una 10ª giornata di Serie A a due facce per il Genoa di Alberto Gilardino, tornato alla vittoria (1-0 contro la Salernitana) dopo tre risultati negativi ma al contempo preoccupato per le condizioni di Mateo Retegui. L'attaccante della nazionale di Spalletti, rientrante da un infortunio che lo aveva tenuto fuori contro Milan e Atalanta, ha lasciato il campo all'intervallo dopo aver subito una ricaduta nel corso del primo tempo. Per il fantacalcio, intanto, non arrivano buone notizie: ecco le ultime sulle condizioni di Retegui e i tempi di recupero dal nuovo infortunio.
Quando rientra Retegui e quante partite salta
Il fastidio al ginocchio accusato nel primo tempo di Genoa-Salernitana non è una novità per Retegui, che per lo stesso problema aveva già saltato le due gare precedenti al match contro i granata. Lo staff medico del Genoa vorrà quindi ad ogni costo evitare di forzare il rientro e concentrarsi sul pieno recupero dell'attaccante, che salterà con certezza la partita di Coppa Italia di questo pomeriggio contro la Reggiana e la trasferta di Cagliari in programma domenica alle 15:00. Stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, ciò che fa sorridere e sperare Gilardino e i tifosi del Genoa è l'assenza di alcun tipo di lesione: si tratta, infatti, di una distorsione al ginocchio.
Il numero 19 rossoblu rischia di tornare soltanto dopo la sosta di novembre, trovandosi probabilmente anche costretto a non rispondere alla convocazione di Luciano Spalletti per i due impegni della nazionale contro Macedonia del Nord e Ucraina. Ciò significherebbe, in ottica fantacalcio, che Retegui salterà le partite di campionato contro Cagliari e Verona, con l'obiettivo di tornare a disposizione per il match contro il Frosinone del 26 novembre.
