Nella serata di lunedì 22 aprile l'Inter ha conquistato il 20º scudetto della propria storia, battendo il Milan per 2-1 e assicurandosi così la certezza matematica con cinque giornate d'anticipo (qui per leggere il pagellone di tutti i nerazzurri). È stato un derby ricco di emozioni ma anche, inevitabilmente, di tanto nervosismo: il match si è infatti concluso in situazione di 9 vs 10, con Calabria e Theo Hernandez espulsi tra le fila dei rossoneri e un cartellino rosso per Dumfries per i nerazzurri.
Il capitano del Milan ha terminato anzitempo la sua partita per via di una sbracciata nei confronti dell'interista Frattesi, mentre Theo e Dumfries sono stati coinvolti in uno scontro verbale e fisico che ha portato ad un rosso diretto per entrambi. Questa mattina si aspettava quindi la decisione del Giudice Sportivo in merito alle giornate di squalifica per i tre giocatori espulsi, che è arrivata pochi istanti fa: ecco quante partite salteranno Calabria, Theo Hernandez e Dumfries.
Serie A, quante giornate di squalifica per Calabria, Theo Hernandez e Dumfries?
Dopo le vicende nel derby, il Giudice Sportivo ha deciso di infliggere due giornate di stop per Davide Calabria. Per Dumfries e Theo, invece, nessuna squalifica aggiuntiva oltre a quella obbligatoria per il rosso diretto: salteranno soltanto una giornata.