Domenica 13 marzo andrà in scena Hellas Verona-Napoli, per la 29^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.
Hellas Verona-Napoli
Contents
I padroni di casa sono reduci dal buon pareggio ottenuto sul campo della Fiorentina che però, di fatto, ha rallentato la marcia verso un possibile ritorno in corsa per raggiungere il “treno europeo”. Allo stato attuale, infatti, il sesto posto, che garantirebbe un posto nella prossima Conference League, dista sei lunghezze, e le squadre che si contendono l'accesso alle competizioni, Atalanta, Roma e Juventus, partono decisamente più attrezzate. Allo stesso tempo, tuttavia, la storia di questo campionato insegna che un breve periodo di flessione di una squadra può aprire scenari del tutto inaspettati, e anche i gialloblù, in serie positiva da quattro partite, sperano ancora nell'impresa. Proprio per questo, anche contro il Napoli, la formazione di Igor Tudor tenterà il colpo grosso, puntando su tutti gli uomini migliori, dal portiere Lorenzo Montipò a bomber Giovanni Simeone. Tra i probabili titolari, dovranno prestare particolare attenzione al pericolo cartellino giallo i diffidati Fabio Depaoli, Marco Davide Faraoni e Ivan Ilic.
In casa azzurra, invece, l'umore non è decisamente dei migliori dopo la pesante sconfitta per 0-1 nella sfida Scudetto contro il Milan. Un'occasione sprecata che, oltre all'effetto immediato dello scivolamento al terzo posto, comporta anche una situazione non facile nel bilancio degli scontri diretti contro i rossoneri e l'Inter, diretti contendenti per il titolo. La formazione di Luciano Spalletti, infatti, ha vinto e perso per 1-0 contro il Milan, ma contro l'Inter ha perso e pareggiato, collezionando, di fatto, solo 4 punti, a fronte, rispettivamente, dei 7 e dei 5 delle compagini meneghine. Da questo momento in poi del campionato, perciò, anche un solo punto potrebbe fare la differenza, e proprio per questo il tecnico toscano è chiamato a rivitalizzare i propri uomini, apparsi vogliosi e capaci ma non abbastanza da centrare l'obiettivo. Ad ogni modo, nella trasferta veronese, si darà fiducia ai soliti fedelissimi, con Victor Osimehn a guidare l'attacco, supportato da Matteo Politano, Piotr Zielinski e Lorenzo Insigne.
Hellas Verona-Napoli: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Hellas Verona-Napoli si giocherà domenica 13 marzo 2022 alle ore 15:00 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Hellas Verona-Napoli: formazioni e convocati
Probabili formazioni Hellas Verona-Napoli
Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Depaoli; Lasagna, Caprari; Simeone. All.: Igor Tudor
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Luciano Spalletti
Hellas Verona-Napoli: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Hellas Verona e Napoli, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Gianluca Caprari
La stagione dell'ex Benevento è assolutamente di alto livello: quello contro la Fiorentina, infatti, è stato il decimo gol stagionale in campionato, un traguardo mai raggiunto in massima serie. Come se non bastasse, Caprari ha messo il proprio zampino, con assist decisivi, in altre 7 reti della compagine gialloblù. Di fatto, il numero 10 scaligero si è reso protagonista di quasi il 40% delle realizzazioni della propria squadra. Contro gli azzurri, tra l'altro, ha già colpito tre volte in carriera. Statistiche che non possono non indurre i fantallenatori che lo annoverano nella propria rosa a puntare su di lui anche in questa circostanza.
Victor Osimehn
L'attaccante nigeriano, così come l'anno scorso, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola, dal punto di vista atletico e tecnico, per essere uno dei migliori attaccanti della Serie A e non solo. Il fatto che i gol realizzati in campionato siano solo 7, ai quali si aggiungono 3 assist, lo si deve imputare solo alla sfortuna di aver subito ancora infortuni non leggeri e l'infezione da covid-19. Ad ogni modo il numero 9 azzurro resta uno degli uomini più pericolosi del reparto avanzato partenopeo, e il fatto che 5 delle 7 realizzazioni stagionali si siano registrate lontano dallo stadio Diego Armando Maradona rappresentano un campanello d'allarme per la retroguardia gialloblù e musica per le orecchie dei fantallenatori che lo schiereranno nell'undici titolare della propria formazione.
Hellas Verona-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità
Quella tra Hellas Verona e Napoli rappresenta una sfida caratterizzata da grande rivalità soprattutto tra le due tifoserie, per motivi di matrice prevalentemente territoriale più che sportiva. Il campo, infatti, dice che la formazione ospite, in 85 incroci, ha prevalso la metà delle volte, contro le sole 17 affermazioni dei padroni di casa e 26 pareggi. L’ultimo di questi, tuttavia, si è registrato proprio nel girone d’andata, con l’1-1 firmato da Simeone e Di Lorenzo, mentre la scorsa stagione, in terra veneta, i gialloblù hanno vinto 3-1, rimontando il gol di Lozano con Dimarco, Barak e Zaccagni. A questi risultati si aggiunge anche l’1-1 dell’ultima giornata dello scorso campionato, costato agli azzurri l’accesso alla Champions League, con l’ultima vittoria azzurra risalente allo 0-2 firmato Milik-Lozano di giugno 2020. Un match che quindi, alla luce di quanto visto, appare tutt’altro che dall’esito scontato.