Brutto incidente stradale per l'attaccante del Milan in Svizzera: cosa é successo
Contents
Giungono notizie non positive dalla Svizzera per quanto riguarda l'attaccante del Milan e della nazionale Noah Okafor. Poche ore prima dell'allenamento con la propria selezione, in vista del match valido per le qualificazioni agli Europei del 2024 da giocare il 15 Ottobre contro la Bielorussia, il 23enne é stato coinvolto in un incidente stradale.
I numeri di Okafor in stagione con il Milan
Okafor é arrivato a Milano con tante aspettative, considerando che nei match che l'ex Salisburgo ha giocato contro il Milan nella scorsa Champions League, risultano ben 2 gol segnati ai rossoneri. All'inizio non ha trovato tanto spazio, ma dopo diverse giornate di campioanto e Champions League, sta lentamente trovando la sua dimensione. Dopo alcune partite a secco entrando dalla panchina infatti, lo Svizzero ha giá giocato le sue prime gare da titolare, come quella contro il Cagliari fuori casa pochi giorni fa, mettendo a segno i suoi primi gol con la maglia rossonera.
Fino ad adesso, Okafor ha disputato 8 partite segnando 2 gol. 0 gli assist serviti. Spesso schierato come ala sinistra da Pioli, il ruolo naturale dello svizzero resta l'attaccante, sicuramente non un tipo di centravanti come Giroud, ma con la sua rapidità riesce a superare con facilità i difensori avversari, rendendosi un'arma da non sottovalutare e che a Pioli fa molto comodo.
Con la nazionale ha invece totalizzato fino ad ora 16 presenze e 2 gol, stesso numero di reti segnati con il Milan ma con la metá delle partite giocate.
Le condizioni di Okafor
L'infortunio sembra essere al momento di entità lieve, avendo sbattuto la testa dopo l'incidente procurandosi un piccolo taglio all'arcata sopraccigliare per il quale sono stati necessari dei punti di sutura. Una volta arrivato nel ritiro della sua nazionale, l'attaccante rossonero è stato visitato dallo staff medico che ha preferito rimandarlo a casa, per permettere alla ferita di guarire ed evitare che con un colpo fortuito, potesse riaprirsi.
ℹ️Ruben Vargas (Adduktorenprobleme) und Noah Okafor (leichte Kopfverletzung) fallen aus, Andi Zeqiri und Uran Bislimi rücken nach.https://t.co/8bfMfzXqmH
— ?? Nati (@nati_sfv_asf) October 11, 2023
Quante partite salterá Okafor: out contro la Juventus?
Il giocatore salterà come detto in precedenza il match contro la Bielorussia valido per la settima giornata del gruppo di qualificazione ad EURO 2024. Il primo match che avrebbe dovuto disputare sarebbe stato in realtà la sfida contro Israele, fuori casa, ma a causa degli ovvi motivi per cui un evento sportivo non si puó disputare in Israele in questo momento storico, la gara é stata annullata.
Il prossimo match in programma per l'attaccante rossonero resta dunque il big match contro la Juventus del 22 Ottobre, in programma nella serata di domenica alle 20:45 a cui Okafor potrebbe e dovrebbe far parte. Il rossonero infatti tornerà a Milanello per allenarsi con i compagni agli ordini di mister Pioli, per poi tornare disponibile per la gara di domenica contro la Juventus in cui, se Giroud non dovesse stare bene, potrebbe anche partire titolare. Le condizioni di Giroud sono al momento ottime, dovrebbe dunque essere il francese a giocare dal primo minuto con Okafor che, nonostante il taglio alla testa, potrebbe partire dalla panchina.