Massimiliano Allegri si trova con l'infermeria piena nel corso di questa sosta nazionali: i tempi di recupero di Vlahovic, Milik ed Alcaraz
La Juventus si affaccia a questa ultima sosta nazionali della stagione fiduciosa. Fiduciosa perché gli ultimi mesi dei bianconeri sono stati un po' turbolenti. Se a livello di risultati è arrivata una sola vittoria – per giunta nei minuti finali – nelle ultime otto partite di Serie A; a livello di infortuni la situazione non è andata così meglio. Se Rabiot e McKennie sono ormai rientrati, e si è iniziato a rivedere anche Mattia De Sciglio; Massimiliano Allegri ha tre calciatori importanti ancora fuori.
Stiamo parlando di Carlos Alcaraz, infortunatosi proprio quando avrebbe avuto delle chance importanti da titolare, a causa degli infortuni di alcuni dei suoi compagni di reparto; di Arek Milik e di Dusan Vlahovic, che nell'ultima partita contro il Genoa oltre al cartellino rosso si è portato a casa anche uno stop di natura fisica.
Juventus: i tempi di recupero di Vlahovic, Alcaraz e Milik
Iniziamo dal centrocampista argentino. Infortunatosi in allenamento prima della partita contro l'Atalanta, ha già saltato Atalanta e Genoa per infortunio. Il suo rientro era inizialmente previsto per la fine del mese di marzo, ma c'è il rischio che non riesca a recuperare in tempo per la partita contro la Lazio, valida per la 30esima giornata ed in programma il 30 di marzo. Più facile che possa invece essere a disposizione per la sfida di qualche giorno dopo, sempre contro i biancocelesti, valida per l'andata delle semifinali di Coppa Italia; in programma per il 2 di aprile.
Ma i problemi più seri riguardano l'attacco. Al momento sono tre gli attaccanti a disposizione di Massimiliano Allegri: Kenan Yildiz, Federico Chiesa e Moise Kean. Vlahovic, a prescindere dalle condizioni fisiche, salterà per squalifica la partita contro la Lazio. Per il serbo, come per Alcaraz, le speranze sono quelle di averlo a disposizione per l'andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio. Altrimenti sarà sicuramente a disposizione per la 31esima di Serie A contro la sua ex Fiorentina.
Chiudiamo parlando di Arek Milik. Infortunatosi a cavallo tra la partita contro l'Atalanta e la partita contro il Genoa, il polacco non sarà sicuramente a disposizione per la prossima sfida di campionato contro la Lazio. Lui è quello più indietro dei tre al momento, come condizioni fisiche. Difficile quindi che possa recuperare anche per l'andata delle semifinali di Coppa Italia. Più facile rivederlo tra i convocati per la partita contro la Fiorentina.