
Con la ripresa del campionato dopo la pausa dedicata alle partite delle nazionali, alcuni giocatori infortunati sono pronti per rientrare in campo per la quarta giornata di Serie A, altri invece sono costretti a rimandare il ritorno.
Da Dybala, impegnato contro l’Empoli, fino alla questione Giroud, che affronterà l’Inter nel derby di Milano, e Chiesa, con la Juve che affronterà la Lazio, sono diversi i giocatori sulla via del rientro. Tuttavia non mancano i dubbi, come quelli che riguardano la presenza di Dia o il ritorno di Alexis Sanchez. Per fare il punto della situazione, ecco chi rientra e chi no per il 4^ turno.
Qui trovate tutti gli indisponibili per la prossima giornata di Serie A.
Messias torna a disposizione?
Il risentimento al retto femorale sta ancora causando problemi a Junior Messias, che molto probabilmente non potrà tornare a disposizione di Alberto Gilardino in occasione del match tra Genoa e Napoli. Sebbene l’infortunio muscolare si stia pian piano risolvendo, la presenza del giocatore rimane in forte dubbio.
Alexis Sanchez ci sarà nel derby?
La presenza di Alexis Sanchez, che è stato impegnato con la nazionale cilena in quest’ultimo periodo durante la pausa, è stata condizionata dalla diagnosticata anemia, una condizione clinica legata spesso alla mancanza di ferro. Al giocatore è stata prescritta una dieta particolare e potrebbe tornare a disposizione di Simone Inzaghi per il derby contro il Milan di sabato 16 settembre.
Rientra Dybala domenica?
La Roma di Mou cercherà di guadagnare i tre punti contro l’Empoli sfruttando a pieno la coppia formata da Lukaku e Dybala. L’argentino, che si era dovuto fermare prima della pausa per un problema agli adduttori, sembra essere recuperato e, riguardo la sua presenza nel match di domenica filtra ottimismo.
Asta Fantacalcio, 5 partite in 25 giorni: i migliori 7 giocatori da prendere tra le due soste
Saelemaekers rientra per lunedì?
Arrivato al Bologna questa estate, Saelemaekers non ha ancora avuto la possibilità per scendere in campo con la nuova maglia. In uno dei primi allenamenti con la squadra di Thiago Motta, il giocatore ha rimediato una distorsione alla caviglia che lo ha subito tenuto fermo nei primi impegni di Serie A. La risposta alla domanda riguardante la presenza nell’incontro tra Bologna e Verona programmato per lunedì 18 settembre non è ancora certa, tuttavia, sebbene le speranze del giocatore siano quelle di rientrare, è invece più probabile che Saelemaekers debba aspettare ancora un po’ prima di tornare a disposizione.
Chiesa gioca contro la Lazio?
Un problema all’adduttore durante l’allenamento con la nazionale italiana aveva impedito a Federico Chiesa di prendere parte alle partite dell’Italia per le qualificazioni ai prossimi europei. L’emergenza sembra però essere rientrata e, smaltito questo infortunio, il giocatore è pronto a tornare a disposizione di Allegri in tempo per il big match con la Lazio.
Giroud giocherà nel derby?
Similmente a quanto accaduto a Chiesa, anche Giroud si è infortunato durante gli impegni con la nazionale francese. L’infortunio alla caviglia aveva fatto preoccupare il Milan temendo per la presenza del campione francese nel derby contro l’Inter, tuttavia il giocatore stesso ha rassicurato i tifosi confermando il suo rientro in gruppo e la sua disponibilità per il big match.
La stessa cosa non può però essere detta per Kalulu, che sicuramente salterà il derby a causa di una lesione muscolare.
Dia rientra con la Salernitana?
Aleggiano ancora molti dubbi in casa granata riguardo al rientro di Dia, sia per quanto riguarda l’infortunio al retto femorale subito in allenamento con la nazionale, che per quanto riguarda i malintesi con il club nati negli ultimi giorni di mercato. La presenza dell’attaccante senegalese nel match contro il Torino è in forte dubbio e si stanno valutando alternative come Ikwemesi per sostituirlo o Cabral come falso nove. Qui trovate tutte le informazioni sul caso Dia e cosa fare al fantacalcio.
