Indisponibili Serie A: tabella infortunati e squalificati
Con questa rubrica potrete avere a disposizione i nomi di tutti i giocatori che non sono momentaneamente disponibili a scendere in campo. Questo è molto utile soprattutto per decidere chi schierare al fantacalcio. Ecco la lista di tutti gli indisponibili della Serie A: i giocatori infortunati, quelli in dubbio e quelli squalificati in vista del prossimo turno
Scamacca (lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro, stagione finita)
Kossounou (infortunio al muscolo-tendineo, rientro fine aprile)
Scalvini (problema alla spalla destra, stagione finita)
Kolasinac (lesione di primo grado del bicipite femorale destro, rientro fine febbraio)
Lookman (trauma distrattivo al ginocchio destro con interessamento del compartimento articolare laterale, rientro fine febbraio)
Carnesecchi (lesione di basso grado fasciale dell'adduttore lungo destro, rientro fine febbraio)
In dubbio
Squalificati
BOLOGNA
Indisponibili
Ferguson (problema muscolare, rientro metà febbraio)
Orsolini (lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale destro, rientro metà febbraio)
Odgaard (risentimento muscolare alla coscia sinistra, rientro da valutare)
In dubbio
Squalificati
CAGLIARI
Indisponibili
In dubbio
Luvumbo (distorsione alla caviglia sinistra)
Squalificati
COMO
Indisponibili
Alberto Moreno (fastidio muscolare alla coscia, rientro metà febbraio)
Kempf (fastidio al tendine del gluteo, rientro fine febbraio)
Van Der Brempt (problema muscolare al flessore, rientro metà febbraio)
Vojvoda (lesione muscolare al polpaccio, rientro metà febbraio)
In dubbio
Sergi Roberto (noie muscolari al polpaccio)
Squalificati
Fadera (2 giornate)
EMPOLI
Indisponibili
Sazonov (lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, rientro fine marzo)
Ebuhei (recupero dalla lesione parziale del legamento crociato, rientro metà febbraio)
Haas (lesione parziale crociato anteriore del ginocchio sinistro, stagione finita)
Pellegri (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita)
Solbakken (dolore alla spalla, rientro metà marzo)
In dubbio
Ismajli (problema fisico)
Fazzini (risentimento muscolare alla gamba)
Anjorin (noie muscolari)
Squalificati
Maleh (1 giornata)
FIORENTINA
Indisponibili
Bove (malore, rientro da valutare)
In dubbio
Cataldi (noie muscolari)
Squalificati
Comuzzo (1 giornata)
GENOA
Indisponibili
Malinovskyi (lussazione dell’articolazione con frattura del perone destro, rientro fine marzo)
Ahanor (problema al menisco del ginocchio, rientro fine febbraio)
Cornet (fastidio muscolare, rientro metà febbraio)
In dubbio
Squalificati
De Winter (1 giornata)
INTER
Indisponibili
Di Gennaro (trauma distorsivo a un dito della mano sinistra, rientro fine febbraio)
In dubbio
Squalificati
Dumfries (1 giornata)
JUVENTUS
Indisponibili
Bremer (lesione del legamento crociato anteriore, rientro ad aprile)
Cabal (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, stagione finita)
Milik (problemi al ginocchio, rientro metà febbraio)
Kalulu (lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra, rientro fine febbraio)
In dubbio
Squalificati
LAZIO
Indisponibili
Vecino (lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra, rientro metà febbraio)
In dubbio
Patric (noie fisiche)
Hysaj (infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra)
Squalificati
LECCE
Indisponibili
Banda (frattura al malleolo della caviglia sinistra, rientro fine febbraio)
Gaspar (lesione del legamento collaterale mediale ed interessamento del legamento crociato posteriore, rientro fine febbraio)
Rafia (lesione muscolare al bicipite femorale della coscia, rientro metà febbraio)
Marchwinski (rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro, stagione finita)
In dubbio
Berisha (contrattura del muscolo sartorio della coscia destra)
Squalificati
MILAN
Indisponibili
Florenzi (lesione legamento crociato, rientro ad aprile)
Emerson Royal (lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro, rientro metà marzo)
In dubbio
Loftus-Cheek (problema ai flessori della coscia destra)
Squalificati
MONZA
Indisponibili
Pessina (lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale, rientro metà febbraio)
Gagliardini (noie fisiche, rientro da valutare)
In dubbio
Caldirola (infiammazione tendinea)
Birindelli (noie fisiche)
D'Ambrosio (infiammazione tendinea)
Caprari (risentimento muscolare)
Squalificati
NAPOLI
Indisponibili
Olivera (lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra, rientro fine febbraio)
In dubbio
Squalificati
PARMA
Indisponibili
Circati (rottura del legamento del crociato anteriore, rientro ad aprile)
Kowalski (rottura del legamento crociato, rientro ad aprile)
Charpentier (rottura del tendine d'Achille del piede destro, rientro ad aprile)
Osorio (ernia discale, rientro fine febbraio)
In dubbio
Man (risentimento muscolare alla coscia sinistra)
Mihaila (problema muscolare)
Squalificati
ROMA
Indisponibili
In dubbio
Squalificati
Koné (1 giornata)
TORINO
Indisponibili
Schuurs (lesione del legamento crociato, rientro metà marzo)
Zapata (lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale, rientro a maggio)
Njie (frattura al malleolo tibiale destro, rientro metà aprile)
In dubbio
Squalificati
UDINESE
Indisponibili
Okoye (lesione del legamento scafo-lunato del polso, rientro metà marzo)
Giannetti (affaticamento muscolare alla gamba, rientro inizio febbraio)
Touré (trauma distorsivo contusivo con interesse capsulo legamentoso al ginocchio destro, rientro da valutare)
In dubbio
Squalificati
VENEZIA
Indisponibili
Svoboda (rottura del legamento crociato del ginocchio destro, stagione finita)
Sagrado (noie muscolari, rientro da valutare)
Stankovic (lesione parziale del tendine rotuleo sinistro, rientro fine marzo)
In dubbio
Crngoj (noie fisiche)
Sverko (risentimento muscolare)
Duncan (problema muscolare al polpaccio)
Squalificati
VERONA
Indisponibili
Frese (lesione cartilaginea al ginocchio destro, rientro metà marzo)
Harroui (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, stagione finita)
Tengstedt (trauma distorsivo con lesione legamentosa alla caviglia sinistra, rientro fine febbraio)
Serdar (lesione di secondo grado al retto femorale sinistro, rientro fine marzo)
Rocha Livramento (edema al retto addominale destro, rientro matà febbraio)
In dubbio
Duda (1 giornata)
Squalificati
Indisponibili Serie A: condizioni affinché un giocatore venga inserito in lista
Per rendere più chiare le motivazioni che portano un calciatore a diventare temporaneamente indisponibile, abbiamo deciso di dividere la seguente rubrica per categorie, oltre ovviamente alla classica divisione per squadra. Troverete di seguito le voci “Indisponibili”, “In dubbio” e “Squalificati”.
I giocatori infortunati
Solitamente, in liste come queste la maggioranza dei giocatori presenti sono stati fermati da problemi fisici più o meno gravi. Per descrivere l’entità degli infortuni, potremmo elencare quanto segue:
In dubbio. Il giocatore che presenta questa dicitura, non ha subito un infortunio di grave entità, ma rischia comunque di non essere convocato. Per chi gioca al fantacalcio, questo deve assolutamente essere un campanello d’allarme. Prima di inserire come titolare un giocatore in dubbio, consigliamo di scegliere un’altra alternativa al fine di evitare brutte sorprese, come la mancata convocazione del calciatore.
Incerto. Il giocatore ha subito un infortunio di cui non si conosce il tempo effettivo di recupero. Tenete fuori questi giocatori dalla vostra rosa al fantacalcio. Sarebbe un rischio troppo grande inserire un giocatore incerto nell’undici titolare.
Campionato finito. In questo caso, sfortunatamente, il calciatore ha praticamente concluso in anticipo il suo campionato. L’entità del suo infortunio è così grave che dovrà saltare l’intero campionato per poter recuperare al meglio. Speriamo per voi che non abbiate comprato all’asta del fantacalcio un giocatore che abbia poi avuto questa cattiva sorte.
I giocatori squalificati
Un altro caso possibile perché un giocatore risulti essere indisponibile alla convocazione è quando quest’ultimo viene squalificato. La squalifica può estendersi per più di un turno di campionato. I giocatori possono essere squalificati in caso di:
Somma di cartellini. Un giocatori rimedia due cartellini gialli nel corso di una partita. La squalifica per somma di cartellini di solito viene scontata con una giornata di stop.
Cartellino rosso diretto. Il giocatore ha ricevuto un cartellino rosso durante un match. Squalifica per una o più giornate.
Squalifica perché diffidato. Dopo quattro ammonizioni accumulate, il giocatore, alla quinta ammonizione, sarà costretto a saltare un turno di campionato. A proposito di diffide, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata ai giocatori diffidati, in modo da conoscere le ultime notizie riguardo a chi potrebbe saltare la prossima giornata di campionato!
Indisponibili Serie A: utilità al fantacalcio
L’importanza di comunicare una fantarosa che abbia undici giocatori che sicuramente riceveranno una valutazione è davvero notevole. Partire con dieci giocatori valutati contro gli undici valutati del vostro avversario, vede il vostro team già in svantaggio numerico, con le probabilità di vittoria che calano drasticamente. Per evitare che i vostri giocatori possano dare forfait, vi esortiamo a consegnare la formazione solo poco prima dell’annuncio ufficiale delle formazioni o dei convocati di serata.
Questa raccolta degli indisponibili del campionato italiano è attendibile. Ricordiamo comunque che le circostanze potrebbero cambiare da un momento all’altro, quindi qualche novità potrebbe non essere ancora riportata. Ci impegneremo ad aggiornare con cadenza settimanale questa lista.
Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.