Seguici su

Fantacalcio

Infortunati Serie A, le indicazioni per il fantacalcio: Danilo, De Ketelaere, Bonaventura, Zaccagni. Chi rientra e chi resta fuori

Infortunati Serie A, le indicazioni per il fantacalcio: Danilo, De Ketelaere, Bonaventura, Zaccagni. Chi rientra e chi resta fuori
Iconsport / DeFodi

Quali sono i giocatori infortunati per la 14^ giornata di Serie A: ecco chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al Fantacalcio

7 squadre italiane stanno giocando le rispettive coppe europee, quindi devono fare i conti con fatiche ed imprevisti di ogni genere. Neanche il tempo di riprendere fiato, però, che la sera di venerdì 1 dicembre 2023 riprende già il campionato italiano.

Il calendario dice che ad aprire i giochi della 14^ giornata di Serie A sarà la sfida tra Monza e Juventus, mentre invece il turno si chiuderà solo la sera di lunedì 4 dicembre 2023 con il match tra Torino e Atalanta. Gli impegni cominciano però ad esser tanti per tutti, visto che la prossima settimana riprenderà anche la Coppa Italia, e man mano che passano le settimane gli allenatori devono far fronte a sempre più problemi.

Discorso abbastanza simile per gli appassionati di fantacalcio, che durante le pause delle nazionali e le partite europee rimangono incollati alla televisione nella speranza che i loro pupilli non accusino infortuni di nessun genere. Vediamo quindi la situazione degli infortunati in vista della 14^ giornata di Serie A: chi dovrebbe rientrare, chi è ancora in dubbio e chi invece rimarrà di sicuro ai box.

 

I giocatori che rientrano per la 14^ giornata: da Danilo a Baldanzi

danilo juventus

Iconsport / SUSA

Dovrebbe tornare fra i convocati della Juventus Danilo, che fra una cosa e l'altra è stato fuori più di un mese per un problema muscolare. Potrebbe rivedersi nell'Empoli Baldanzi. Ottimismo del Frosinone per Harroui, fuori da oltre un mese per la frattura al piede.

Dovrebbe recuperare Vignato del Monza, assente in precedenza per un problema ai denti. Recuperabile anche Dia della Salernitana dopo i problemi accusati in nazionale; speranze anche per Tchaouna.

Consigli fantacalcio 14ª giornata, chi schierare: Lukaku ammazza-Sassuolo, cosa fare con Colombo, Soulé, Osimhen…

 

I giocatori in dubbio per la 14^ giornata: da Bonaventura a Retegui

bonaventura fiorentina

Iconsport / LiveMedia

Nell'Udinese in dubbio Pereyra, che si era fermato nel riscaldamento del match di Roma per un problema muscolare; più fuori che dentro anche Ehizibue. Fastidio muscolare anche per Bonaventura: la Fiorentina monitora le sue condizioni. Nell'Atalanta sono da valutare ancora Toloi e Kolasinac, così come Bonifazi del Bologna.

Problemi in difesa e a centrocampo per il Frosinone: da valutare le condizioni di Marchizza, Lirola e Mazzitelli. Sempre in dubbio nel Genoa Retegui ed Ekuban, Tenta il recupero Kaba del Lecce. Difficile il rientro di Carboni del Monza. Da valutare Viti del Sassuolo. Stesso discorso nel Torino per Sazanov (frattura al naso) e Soppy (lesione muscolare).

Serie A, dove vedere la 14^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming

 

I giocatori che restano fuori per la 14^ giornata: da Zaccagni a De Ketelaere

zaccagni lazio

Iconsport / Newspix

Lesione di basso grado al muscolo addominale per De Ketelaere dell'Atalanta, che ne avrà per qualche settimana. Ko di sicuro anche Thiaw del Milan per un infortunio muscolare: tornerà nel 2024. Oltre a lui non ci saranno ancora nemmeno Leao, Okafor e Kjaer – tutti alle prese ancora con noie muscolari. Saluta il 2023 anche Olivera del Napoli: lo confermano gli esami strumentali svolti in settimana. Nell'Inter non è ancora pronto Bastoni, così come Weah per la Juventus. Trauma distorsivo all'anca sinistra per Zaccagni della Lazio invece: sicuramente out.

Nel Genoa si ferma Strootman, che ha accusato un fastidio muscolare nell'ultimo match: tempi di recupero stimati in 3 settimane. Più fuori che dentro anche Bani e Gudmundsson. L'Udinese perde Bijol per la frattura dello scafoide; fuori anche Semedo. Difficile il rientro nell'Atalanta di Zappacosta e Palomino. Non sembra ancora pronto al rientro nemmeno Nandez del Cagliari, la lesione muscolare non si è ancora cicatrizzata del tutto; in fortissimo dubbio anche Mancosu. Probabilmente out nel Verona ancora Dawidowicz, che non dovrebbe farcela per la trasferta di Udine.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio