Quali sono i giocatori infortunati per la 36^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta ancora fuori al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 36^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta ancora fuori al fantacalcio
- I giocatori che rientrano per la 36^ giornata: da Bonaventura a Gudmundsson
- I giocatori in dubbio per la 36^ giornata: da Dybala a Osimhen
- I giocatori che restano fuori per la 36^ giornata: da Vlasic a Danilo
Manca sempre meno alla fine del campionato. Gli unici verdetti già noti sono che l'Inter è campione d'Italia e che la Salernitana è retrocessa; per il resto tutto può ancora succedere, sia in termini di coppe europee che per la salvezza. E' lotta aperta fra tante squadre che si daranno battaglia fino alla fine in queste 3 ultime partite di Serie A.
Questo weekend inizia la 36^ giornata del massimo campionato italiano, e ciò che sperano tutti gli allenatori è di avere a disposizione i propri giocatori per il rush finale. Tra impegni nelle coppe ed imprevisti di ogni genere infatti, gli infortuni sono sempre dietro l'angolo. Come al solito, questa è una pericolosa incognita anche per chi gioca al fantacalcio e si gioca tutto in queste ultime 3 gare.
Vediamo quindi insieme quali sono i giocatori infortunati in questa terzultima giornata di Serie A: tra chi dovrebbe rientrare a disposizione, chi è ancora in dubbio e chi invece non riuscirà ad esserci.
Serie A, dove vedere la 36^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming
Dovrebbe rientrare a disposizione della Fiorentina Bonaventura, che aveva accusato un problema fisico lo scorso weekend: il centrocampista non è stato convocato per la semifinale di Conference League, ma ora sembra stare meglio. Il Genoa invece dovrebbe ritrovare Gudmundsson, colpito da un attacco di febbre in questi giorni. La Juventus invece riavrà sia Yildiz che Alex Sandro.
I giocatori in dubbio per la 36^ giornata: da Dybala a Osimhen
Da valutare le condizioni di Dybala: convocato in Europa League, il giocatore della Roma non è al meglio per un affaticamento muscolare. Da tenere monitorate anche le condizioni di Osimhen nel Napoli: botta al ginocchio per lui, ma dovrebbe esserci per questo weekend. Insieme a lui c'è anche Kvaratskhelia, che ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra e cercherà di recuperare.
Diversi dubbi per il Frosinone: Oyono, Turati e Lusuardi. Nel Milan è verso il rientro Jovic, che sta cercando di superare l'affaticamento muscolare. La Salernitana deve capire come stanno Candreva e Kastanos. Nel Sassuolo ha accusato un fastidio al polpaccio Defrel: proverà a recuperare. Prova il recupero Pereyra dell'Udinese, verso il rientro dall'infortunio muscolare anche Lovric. Incognita Jankto nel Cagliari per via di una distosione alla caviglia.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 36ª giornata: Krstovic, Soulé, Immobile, Djuric…
I giocatori che restano fuori per la 36^ giornata: da Vlasic a Danilo
Stagione finita per Vlasic del Torino: per lui lesione di alto grado del tendine dell'adduttore lungo di destra. Lesione muscolare anche per Danilo della Juventus, che salterà sicuramente la prossima partita e tenterà di recuperare per la finale di Coppa Italia. Ko in difesa per l'Atalanta: ancora fuori Toloi e Holm, a cui si aggiunge Kolasinac. Non riesce a recuperare Cerri dell'Empoli dopo la lesione muscolare al bicipite femorale destro, stesso discorso per Viola del Cagliari.
Ancora due assenze pesanti in casa Genoa: non recuperano infatti né Malinovskyi né Messias, entrambi vittime di problemi muscolari. Rischia di aver finito la stagione anche Gila della Lazio: lesione di medio grado all'adduttore della coscia sinistra. Problemi ancora in casa Milan: non rientrano né Maignan né Loftus-Cheek, difficile anche che Kjaer possa superare il problema al flessore. Out nel Napoli sia Raspadori che Zielinski: il primo ha una distorsione alla caviglia, il secondo una lesione muscolare alla coscia sinistra. Tante assenze anche in casa Salernitana: da Bradaric a Ochoa, da Boateng a Maggiore. Stagione finita anche per Silvestri dell'Udinese, mentre invece non è ancora pronto Thauvin.