
Dedicato alla festa della mamma, ecco una splendida iniziativa: i calciatori di Milan e Cagliari hanno scritto il nome (o il cognome) delle rispettive mamme sulla propria maglia
In questo momento è in corso la 36^ giornata di Serie A, vale a dire il terzultimo turno della stagione. Molti di voi avranno appena notato che sulle maglie da gioco dei calciatori di Milan e Cagliari, però, mancano i soliti cognomi: al loro posto infatti ci sono nomi (o cognomi) di donne.
Ma chi sono? E perché?
Some special shirts for some truly special women ❤️#MilanCagliari #SempreMilan #MothersDay #FestaDellaMamma pic.twitter.com/bRorCu1mA3
— AC Milan (@acmilan) May 11, 2024
Serie A, nomi delle mamme sulle maglie dei giocatori
Si tratta di una bellissima iniziativa proposta da alcune squadre di Serie A e di Serie B in settimana ed approvata in extremis dalla Lega Calcio, che ha concesso una particolare deroga ai club per questo weekend.
Il gesto vuole ovviamente omaggiare la festa della mamma, che da calendario viene festeggiata domenica 12 maggio 2024. Proprio per questo, i giocatori delle squadre che hanno aderito portano sulle spalle non più il proprio cognome, bensì il nome (o il cognome, a piacimento) della propria mamma.
Milan e Cagliari sono riuscite ad organizzarsi velocemente ed hanno deciso di aderire subito a questa meravigliosa iniziativa che vuole proprio omaggiare e ringraziare le donne, le mamme in particolare. Questo è un caso più unico che raro nei nostri campionati italiani, anche se altre attività del genere si erano già viste in passato negli ultimi anni in altri campionati. Ma per l'Italia come detto è la prima volta in assoluto.
Oltre ai rossoneri di Pioli e ai sardi di Ranieri però, ci sono anche altre squadre che hanno deciso di partecipare a questo omaggio dedicato alla festa della mamma. Ecco tutte le formazioni coinvolte:
- Cagliari;
- Genoa;
- Hellas Verona;
- Lecce;
- Milan;
- Torino;
- Udinese.
