Quali sono i giocatori infortunati per la 37^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta ancora fuori al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 37^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta ancora fuori al fantacalcio
- I giocatori che rientrano per la 37^ giornata: da Lovric a Gyomberg
- I giocatori in dubbio per la 37^ giornata: da Malinovskyi a Loftus-Cheek
- I giocatori che restano fuori per la 37^ giornata: da Osimhen a Zirkzee
Lunedì sera è finita la terzultima giornata di Serie A, mentre ieri sera si è giocata la finale di Coppa Italia in cui la Juventus ha battuto ancora una volta l'Atalanta. Domani però si torna già in campo nel match valido per il massimo campionato italiano. Dalla sera di venerdì 17 alla sera di lunedì 20 maggio infatti tutte le squadre italiane si daranno battaglia per la 37^ e penultima giornata di questa stagione.
La maggior parte degli obiettivi sono già stati raggiunti, quindi rimangono ancora pochi verdetti da stabilire; tuttavia, ci sono ancora squadre in lotta, come ad esempio quelle nelle coppe europee e soprattutto quelle in zona retrocessione. Per centrare il proprio traguardo, tutti gli allenatori avranno bisogno di avere i propri giocatori al meglio della loro condizione fisica; stesso discorso per chi gioca al fantacalcio e in queste ultime settimane magari si sta giocando il podio nella propria fantalega.
Vediamo quindi insieme come stanno i vari giocatori infortunati in vista della 37^ giornata di Serie A: chi dovrebbe rientrare a disposizione, chi è ancora in forte dubbio e chi invece probabilmente non riuscirà ad esserci.
Serie A, dove vedere la 37^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming
I giocatori che rientrano per la 37^ giornata: da Lovric a Gyomberg
Nella Salernitana potrebbe rivedersi Gyomberg. Prova il recupero Lovric dell'Udinese, che dovrebbe aver smaltito la lesione muscolare al flessore destro.
I giocatori in dubbio per la 37^ giornata: da Malinovskyi a Loftus-Cheek
Nel Cagliari tenteranno di recuperare Makoumbou e Jankto, alle prese rispettivamente con un problema al ginocchio e uno alla caviglia. Fastidio al flessore per Walukiewicz dell'Empoli, ma tenterà di rientrare. Diversi dubbi come al solito anche in casa Frosinone: Mazzitelli, Lusuardi, Turati, Romagnoli e Oyono. Nel Genoa proveranno di farcela Malinovskyi e Vitinha, entrambi fermati da noie muscolari.
Da capire come sta Sansone del Lecce: leggera contrattura per lui. Ancora in dubbio la presenza di Maignan e Loftus-Cheek nel Milan, entrambi alle prese con lesioni muscolari; a loro si aggiunge Chukwueze, che rischia di aver finito la stagione. Assenze probabili anche in casa Napoli: Zielinski, Mario Rui e Lindstrom. Fastidio al polpaccio per Defrel del Sassuolo: da valutare. Diverse incognite infine per la Salernitana: da Candreva a Boateng, da Maggiore a Ochoa.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 37ª giornata: Politano, Zapata, Felipe Anderson, Lucca…
I giocatori che restano fuori per la 37^ giornata: da Osimhen a Zirkzee
Sicuramente non sarà della partita Osimhen: l'attaccante del Napoli si sta allenando a parte per un problema muscolare, tenterà di rientrare per l'ultima di campionato. Out anche De Roon, cuore dell'Atalanta: nella finale di Coppa Italia infatti l'olandese ha rimediato un problema al ginocchio, ancora da capire l'entità del danno ma è da escludere la sua presenza nel weekend. Fuori anche Holm e Kolasinac nella Dea. Il Bologna invece non potrà contare su Zirkzee: infortunio al flessore lo scorso weekend.
Out Acerbi nell'Inter: pubalgia. Risentimento muscolare per De Sciglio della Juventus, mentre Gila della Lazio probabilmente ha finito la stagione. La Roma perde Spinazzola per le prossime settimane per una lesione al flessore. Fuori ancora Thauvin dell'Udinese.