Quali sono i giocatori infortunati per la 29^ giornata: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 29^ giornata: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
- I giocatori che rientrano per la 29^ giornata: da Rabiot a D'Ambrosio
- I giocatori in dubbio per la 29^ giornata: da Lukaku a Carlos Augusto
- I giocatori che restano fuori per la 29^ giornata: da Zirkzee a Provedel
In settimana si stanno giocando le competizioni europee. Le italiane sono state impegnate sia in Champions League che in Europa League e Conference League. Ciò significa ulteriori fatiche, stanchezza dovuta ai viaggi e quindi maggior rischio infortuni. E questo è proprio ciò che non ci vuole quando la Serie A sta per entrare nella sua parte finale e decisiva.
A partire dalla sera di venerdì 15 marzo è infatti in programma la 29^ giornata del massimo campionato italiano: i giochi si apriranno con la sfida tra Empoli e Bologna. Nel weekend poi tutte le squadre si daranno battaglia fino alla sera di domenica 17 marzo, quando chiuderà il tutto il posticipo tra Inter e Napoli.
Da capire quindi come stanno i vari giocatori anche in ottica fantacalcio. Se le squadre si stanno giocando i rispettivi obiettivi stagionali in campo in Serie A, lo stesso vale per tutti i fantallenatori che sperano di avere al meglio i propri migliori giocatori. Vediamo quindi insieme le condizioni dei giocatori infortunati per la 29^ giornata di campionato: chi dovrebbe rientrare a disposizione, chi è ancora in dubbio e chi invece proprio non ce la fa.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 29ª giornata: Osimhen, Gudmundsson, Pinamonti…
I giocatori che rientrano per la 29^ giornata: da Rabiot a D'Ambrosio
Buone notizie per la Juventus: dovrebbe esser a disposizione Rabiot dopo la lussazione al dito del piede. Nel Monza, D'Ambrosio dovrebbe recuperare dal fastidio muscolare.
I giocatori in dubbio per la 29^ giornata: da Lukaku a Carlos Augusto
Nell'Inter tenta il recupero lampo Carlos Augusto, alle prese con l'elongazione del soleo. La Roma invece deve gestire l'incognita Lukaku: l'attaccante non ha preso parte alla trasferta europea per un problema all'anca. Nuovamente in dubbio anche Smalling a causa di un fastidio alla caviglia. Dubbi per la Lazio: Patric è alle prese con un fastidio muscolare, Rovella invece ha la pubalgia. Da valutare come sta Gagliardini nel Monza dopo il problema alla spalla.
Problema muscolare per Sulemana del Cagliari, da valutare le sue condizioni. Incognite in casa Empoli: Grassi ha avuto un fastidio all'addome, Ismajli è alle prese con un problema muscolare. Forti dubbi anche per il Frosinone: vari i problemi di condizione per Bonifazi, Valeri, Oyono e Lusuardi. Nel Genoa da valutare le situazioni di Martin ed Haps, alle prese con affaticamenti muscolari. Dubbi anche nella difesa della Salernitana: problemino muscolare per Boateng, distorsione alla caviglia per Pierozzi. Sempre in dubbio Toljan nel Sassuolo, che non ha ancora smaltito del tutto il problema muscolare. Stesso discorso per Viti.
Serie A, dove vedere la 29^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming
I giocatori che restano fuori per la 29^ giornata: da Zirkzee a Provedel
Grande assente sarà Zirkzee del Bologna, che in allenamento ha rimediato un problema muscolare. A lui si aggiunge Karlsson per un fastidio alla caviglia. Fuori sicuramente Alcaraz nella Juventus per una lesione al bicipite femorale. Escluse fratture ai legamenti della caviglia per Provedel della Lazio, ma ovviamente non sarà a disposizione nel weekend.
La Roma perde Kristensen per una lesione muscolare. Distrazione al bicipite femorale per Luvumbo del Cagliari: rientrerà ad aprile. Fra i sardi fuori anche Petagna. Sicuro assente Harroui del Frosinone: si è stirato. Fuori anche Banda del Lecce per un problema al ginocchio. Fuori sicuramente fino a fine aprile Ilic del Torino, che ha rimediato una lesione al collaterale del ginocchio. Tempistiche simili per Djidji. Difficili i recuperi anche di Lovato e Tameze. Nel Verona infine fuori ancora Cruz: lesione al retto femorale.