Quali sono i giocatori infortunati per la 26^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 26^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
- I giocatori che rientrano per la 26^ giornata: da Zaccagni a Kalulu
- I giocatori in dubbio per la 26^ giornata: da Lookman a Politano
- I giocatori che restano fuori per la 26^ giornata: da Thuram a Danilo
In settimana si sono giocate le coppe europee, dove cominciano ad arrivare già i primi verdetti. Oltre a queste partite, c'è spazio anche per il secondo recupero in ordine di tempo della 21^ giornata – quel turno di gennaio di cui 4 partite erano state rinviate causa Supercoppa Italiana. Ciò significa solo una cosa per i giocatori di Serie A: più stanchezza, più energie impiegate e quindi maggior rischio di infortuni.
La sera di venerdì 23 febbraio ricomincerà il massimo campionato italiano con la 26^ giornata, la quale terminerà solo la sera di lunedì 26 febbraio. Nell'arco di questi 4 giorni tutte le formazioni si daranno battaglia, consapevoli che la fase decisiva della stagione sta arrivando. Tutti gli allenatori sanno bene infatti di dover gestire i propri giocatori senza sovraccaricarli di eccessivi sforzi, soprattutto per chi dovrà affrontare le coppe europee nelle prossime settimane. Contestualmente, sperano non accadano imprevisti anche tutti coloro che giocano al fantacalcio: l'infortunio in Europa è sempre dietro l'angolo e perdere ora uno dei propri giocatori migliori in rosa sarebbe un duro colpo.
Vediamo quindi insieme come stanno i giocatori di Serie A in vista della 26^ giornata: chi dovrebbe essere della partita, chi è ancora in dubbio e chi invece dovrà alzare bandiera bianca.
Serie A, dove vedere la 26^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming
I giocatori che rientrano per la 26^ giornata: da Zaccagni a Kalulu
La Lazio dovrebbe aver recuperato Zaccagni dal lungo fastidio alla caviglia: negli ultimi giorni si è allenato insieme ai compagni e potrebbe esser convocato. Stesso discorso per Kalulu nel Milan, che sembra ormai essersi lasciato alle spalle il grave problema muscolare.
I giocatori in dubbio per la 26^ giornata: da Lookman a Politano
Ancora in dubbio Lookman dell'Atalanta a causa di una distorsione alla caviglia: l'attaccante nigeriano si sta ancora allenando a parte quindi molto difficilmente verrà convocato. Stesso discorso per Palomino. La Lazio non sa ancora se potrà contare su Vecino e Rovella: il primo ha un fastidio muscolare all'inguine, il secondo la pubalgia. Situazioni incerte anche per il Napoli: al risentimento muscolare di Ngonge si è aggiunto quello di Politano, accusato proprio mercoledì sera in Champions League contro il Barcellona.
Da valutare le condizioni di Shomurodov nel Cagliari, alle prese con l'operazione per la rottura del secondo metatarso del piede destro. Diversi dubbi anche in casa Frosinone, tutti però più fuori che dentro: si tratta di Cuni, Bonifazi, Oyono e Lusuardi. Da capire come sta Banda nel Lecce, ancora alle prese con il problema al ginocchio. La Salernitana invece deve affrontare i problemi fisici di Boateng e Pierozzi.
I giocatori che restano fuori per la 26^ giornata: da Thuram a Danilo
L'Inter dovrà fare a meno di Thuram per almeno due partite: l'attaccante francese ha accusato un piccolo risentimento muscolare all'adduttore destro in Champions League contro l'Atletico Madrid. Non dovrebbe essere a disposizione neanche Acerbi, fermato da un risentimento alla gamba destra. La Juventus perde invece Danilo a causa di un problema alla caviglia.
Problemi anche per il Milan: probabile l'assenza di Calabria, non è ancora pronto invece Tomori. La Fiorentina di sicuro non potrà contare su Kouamé: il club ha comunicato che l'attaccante ivoriano ha contratto la malaria. Ancora problema al ginocchio per Ciurria del Monza: difficile che possa esserci. Nel Sassuolo non è ancora arrivato il momento né di Toljan né di Berardi. Nella Salernitana invece out sicuro Pirola, che ha accusato una ricaduta muscolare. Infine, dovrebbe ancora alzare bandiera bianca Pereyra dell'Udinese: il problema muscolare non gli dà tregua.