Seguici su

Fantacalcio

Infortunio Thuram, l’esito degli esami: quante partite salta e quando rientra l’attaccante dell’Inter

Infortunio Thuram, l’esito degli esami: quante partite salta e quando rientra l’attaccante dell’Inter
Iconsport / LiveMedia

L'esito degli esami di Marcus Thuram, uscito dolorante dalla partita tra Inter ed Atletico Madrid: quando rientra e quante partite salta

Non arrivano delle grandissime notizie dall'infermeria per il tecnico, per i tifosi dell'Inter e per tutti quelli che lo hanno preso al fantacalcio riguardo Marcus Thuram. L'attaccante, uscito anzitempo della partita tra Inter ed Atletico Madrid, valida come andata degli ottavi di finale di Champions League, per un infortunio rimediato da solo; si è sottoposto nella giornata di oggi ai test strumentali del caso.

Test che hanno evidenziato una elongazione dell'adduttore lungo della coscia destra, esattamente come da previsioni iniziali. Il calciatore sarà rivalutato nuovamente nel corso dei prossimi giorni. Lo stop dovrebbe essere però di una ventina di giorni, con il rientro previsto per la metà di marzo. L'attaccante francese salterà i prossimi impegni di Serie A contro Lecce, Atalanta, Genoa e Bologna.

Potrebbe riuscire però a tornare in tempo per la gara di ritorno contro l'Atletico Madrid, in programma per il 13 marzo prossimo. Il bottino dunque è di sicuro pessimo per il fantacalcio, con almeno quattro gare di Serie A saltate. Per quanto riguarda la Champions bisognerà vedere, c'è anche la possibilità che non venga rischiato dal primo ma a gara in corso. Sarà invece regolarmente convocabile per il big match contro il Napoli in programma per il 16 marzo prossimo.

Il comunicato dell'Inter sull'infortunio di Marcus Thuram

Marcus Thuram si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.

Per l'attaccante nerazzurro elongazione dell'adduttore lungo della coscia destra.
Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni“.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio