Fantacalcio

Infortunati Serie A, le indicazioni per il fantacalcio: Tomori, Chiesa, Calhanoglu, Rabiot. Chi rientra e chi resta fuori

Infortunati Serie A, le indicazioni per il fantacalcio: Tomori, Chiesa, Calhanoglu, Rabiot. Chi rientra e chi resta fuori
Iconsport / LaPresse

Quali sono i giocatori infortunati per la 27^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio

In settimana si sono disputati gli ultimi due recuperi della 21^ giornata di Serie A, mentre invece la prossima torneranno le coppe europee – Champions League, Europa League e Conference League. Questo significa solo una cosa per le squadre italiane: più impegni e più energie sprecate, e quindi più alto il rischio di infortunarsi per i giocatori.
A partire da venerdì 1 marzo il massimo campionato italiano riprenderà il suo regolare corso. In programma c'è subito il big match dell'Olimpico tra Lazio e Milan, poi nel weekend si svolgerà l'intera 27^ giornata di Serie A. Il tutto si concluderà solo la sera di lunedì 4 marzo con il posticipo tra Inter e Genoa. Ciò che sperano coloro che giocano al fantacalcio è che non accadano imprevisti nelle gare che non contano nella propria fantalega, come invece è successo ad esempio mercoledì sera a San Siro a Frattesi. Avere tutti i propri migliori giocatori a disposizione per il finale di stagione sarà determinante, sia per i tecnici che per i fantallenatori.
Vediamo quindi insieme quali sono i giocatori infortunati in vista della 27^ giornata di Serie A: chi dovrebbe rientrare a disposizione, chi è ancora in dubbio e chi invece dovrà alzare nuovamente bandiera bianca.

I giocatori che rientrano per la 27^ giornata: da Tomori a Berardi

tomori milan

Iconsport / LaPresse

Il Milan dovrebbe riavere a disposizione Tomori, che come da programma tornerà ad essere convocato venerdì sera dopo il lungo infortunio. Buone notizie anche per il Sassuolo: il nuovo tecnico potrà contare nuovamente su Berardi, che era in panchina nel recupero ma non è stato utilizzato per precauzione. Nella Fiorentina dovrebbe rientrare Martinez Quarta, che aveva saltato il precedente match per coliche renali.

Serie A, dove vedere la 27^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming

 

I giocatori in dubbio per la 27^ giornata: da Chiesa a Calhanoglu

calhanoglu inter

Iconsport / LaPresse

Da valutare le condizioni di Chiesa nella Juventus, uscito zoppicante mercoledì dall'allenamento dopo un duro contrasto con Alex Sandro. L'Inter invece spera di riavere per il posticipo di lunedì sera Calhanoglu, che settimana scorsa aveva accusato un risentimento muscolare all'adduttore. Recuperabile Buongiorno nel Torino: nelle prossime ore la decisione. Più dubbie invece le situazioni di Lovato, Tameze, Vojvoda, Pellegri e Lazaro.

Fastidio al ginocchio per Jankto dopo il match dello scorso weekend a Cagliari: da capire le sue condizioni. Tenta il recupero anche Shomurodov. Diversi dubbi anche in casa Empoli: nelle prossime ore mister Nicola prenderà le sue decisioni su Caputo, Ebuehi, Fazzini, Zurkowski e Grassi. Tentano il recupero nel Frosinone anche Oyono e Lusuardi. Ciurria nel Monza è ancora un'incognita dopo il fastidio al ginocchio. In dubbio ancora Llorente nella Roma, alle prese con il trauma cranico rimediato in Europa League. Diverse situazioni da valutare anche per la difesa della Salernitana: da Pirola a Manolas, da Fazio a Pierozzi. Tenta il recupero infine Pereyra dell'Udinese.

Consigli fantacalcio 27ª giornata, chi schierare: 3 bocciati al Maradona! Cosa fare con Nico Gonzalez, Scamacca, Candreva…

 

I giocatori che restano fuori per la 27^ giornata: da Rabiot a Frattesi

rabiot juventus

Iconsport / DeFodi Images

Problemi in casa Inter: oltre ad Acerbi e Thuram ancora assenti, si ferma anche Frattesi per via di un problema muscolare accusato mercoledì sera contro l'Atalanta. Non sorride nemmeno la Juventus: la caviglia di Danilo non recupera, ma a lui si aggiungono anche i problemi dello scorso weekend per Rabiot e McKennie. Ancora più fuori che dentro Palomino nell'Atalanta. Difficile vedere in campo poi nella Lazio Rovella e Patric, il primo per la pubalgia e il secondo a causa di una distorsione alla caviglia.
Almeno un mese di stop invece per Pavoletti del Cagliari: frattura composta del quarto metatarso. Difficili i recuperi di Cuni e Bonifazi del Frosinone. Il Napoli invece non avrà a disposizione né NgongeCajuste, entrambi ko per un risentimento muscolare.

Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

20 15 2 3 20 47
2 Inter Milan

Inter Milan

18 13 4 1 31 43
3 Atalanta

Atalanta

20 13 4 3 23 43
4 Lazio

Lazio

20 11 3 6 6 36
5 Juventus

Juventus

20 7 13 0 15 34
6 Fiorentina

Fiorentina

19 9 5 5 12 32
7 AC Milan

AC Milan

19 8 7 4 10 31
8 Bologna

Bologna

18 7 8 3 4 29
9 Udinese

Udinese

20 7 5 8 -5 26
10 Roma

Roma

20 6 6 8 2 24
11 Genoa

Genoa

20 5 8 7 -10 23
12 Torino

Torino

20 5 7 8 -5 22
13 Lecce

Lecce

20 5 5 10 -18 20
14 Empoli

Empoli

20 4 8 8 -6 20
15 Como

Como

20 4 7 9 -11 19
16 Verona

Verona

20 6 1 13 -20 19
17 Parma

Parma

20 4 7 9 -10 19
18 Cagliari

Cagliari

20 4 6 10 -14 18
19 Venezia

Venezia

20 3 5 12 -15 14
20 Monza

Monza

20 2 7 11 -9 13

Rubriche

Di più in Fantacalcio