
Al netto di tre giornate di campionato, ci sono già diversi giocatori fermi per infortunio. Alcuni di questi si sono infortunati nelle prime partite della nuova stagione, altri invece si trascinano degli infortuni da tempo. Con la sosta dovuta agli impegni delle varie nazionali (qui tutti i giocatori di Serie A convocati), i giocatori infortunati potranno approfittare del periodo di stop del campionato per focalizzarsi sul recupero e cercare di tornare a disposizione della propria squadra.
Ecco qui il punto squadra per squadra sui giocatori che rientrano dopo la sosta di Serie A.
Atalanta
Gasperini ha a disposizione gran parte della sua rosa in questa prima parte di campionato. Sebbene El Bilal Touré, nuovo acquisto dell’estate, si sia infortunato al retto femorale destro e potrà quindi rientrare solo nel 2024, la Dea può sperare nel recupero sia di Hateboer che di Palomino per la quarta giornata di campionato.
Bologna
Tra le fila del Bologna si vedono infortunati solo Soumaoro e Skorupski. Il primo dovrà stare fermo almeno fino a gennaio, ma il secondo potrebbe invece tornare per la 4^ giornata dopo la distorsione alla caviglia.
Cagliari
L’infermeria del Cagliari è abbastanza affollata, con Rog fuori fino a marzo 2024, Lapadula out fino a novembre, e Gaston Pereiro con tempi di recupero ancora non definiti. In tempo per la ripresa del campionato però Claudio Ranieri potrebbe recuperare Mancosu dal problema al ginocchio.
Empoli
All’Empoli mancherà ancora per un paio di mesi il portiere titolare dopo che Caprile si è infortunato alla caviglia. Nel frattempo, Maldini tornerà a disposizione dopo la sosta di Serie A.
Fiorentina
Per la Fiorentina si prevede un rientro di Barak per la quarta giornata, specialmente dopo che il giocatore ha ottenuto il via libera dall’infezione virale che lo aveva costretto a saltare la preparazione estiva.
Frosinone
Per quanto riguarda il Frosinone, Lulic sembra essere pronto al rientro dopo aver completato il recupero per l’operazione per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Asta Fantacalcio, 5 partite in 25 giorni: i migliori 7 giocatori da prendere tra le due soste
Genoa
Il vede parecchi infortunati in dubbio per la quarta giornata. Quello più papabile al rientro è Pajac, mentre in dubbio ci sono Pavoletti, Melegoni e Vogliacco.
Inter
La squadra di Simone Inzaghi è in ottima forma. In infermeria si conta solo Acerbi per un risentimento muscolare al soleo della gamba destra, ma il difensore dovrebbe recuperare in tempo per la ripresa della Serie A.
Juventus
Per i bianconeri ci sono due giocatori che potrebbero rientrare già nella quarta giornata. Il primo è Pogba, ormai pronto a tornare dopo un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra, il secondo è Gatti, da valutare per la distorsione alla caviglia. Un fastidio muscolare all'adduttore invece terrà Chiesa fuori dal campo con la nazionale, ma il giocatore potrebbe rientrare in tempo per la ripresa di campionato.
Lazio
Quasi tutti a disposizione di Pioli per la quarta giornata, dove la Lazio incontrerà la Juventus. All’appello manca solo Pedro, ancora in dubbio per un problema muscolare.
Lecce
Nessun problema in termini di infortuni per il Lecce, tutti i giocatori saranno a disposizione di Roberto D’Aversa per la ripresa del campionato.
Milan
Anche i rossoneri se la stanno cavando bene per quanto riguarda gli infortunati. Oltre a Bennacer, che rientrerà solo a fine anno, Giroud, infortunatosi alla caviglia con la nazionale francese, proverà a rientrare in tempo per il derby della quarta giornata.
Monza
Il Monza spera di recuperare D’Ambrosio in tempo per il quarto match di campionato, che si svolgerà contro l’Atalanta.
Napoli
Al Napoli di Rudi Garcia, impegnato con il Genoa nella quarta giornata, non manca nessun giocatore per infortunio.
Roma
Oltre a Abraham e Kumbulla, entrambi assenti almeno fino al 2024, la Roma di Mourinho conta solo Dybala tra gli infortunati. La Joya potrebbe però riuscire a rientrare per la quarta giornata dopo che gli esami hanno escluso lesioni all’adduttore.
Salernitana
A sperare in un rientro dopo la sosta per la Salernitana è Maggiore, reduce da un problema muscolare al polpaccio sinistro. Daniliuc invece sarà fuori almeno fino a ottobre.
Sassuolo
Tra gli infortunati del Sassuolo c’è solo Alvarez, ma dopo la rottura del legamento crociato il suo rientro è previsto solamente a novembre.
Torino
I giocatori in dubbio sul rientro per la quarta giornata nel Torino sono due. Uno è Sanabria, reduce da una distrazione di basso grado del muscolo semitendinoso di destra, ma il suo rientro è abbastanza certo. L’altro è Vlasic, in dubbio per un problema muscolare.
Udinese
Un’altra infermeria molto affollata è quella dell’Udinese, tra i giocatori che potrebbero rientrare in tempo per la fine della sosta c’è Deulofeu, ma il suo ritorno potrebbe slittare a fine mese, così come quello di Masina. Per Ezhibue invece si dovrà aspettare almeno fino a novembre.
Verona
Concludendo con il Verona, i giocatori papabili per il rientro per la prossima giornata di Serie A sono Lazovic, dopo la lesione al flessore, e Braaf, anche se quest’ultimo è in forte dubbio. Henry sta svolgendo il lavoro personalizzato dopo la rottura del legamento crociato e spera di rientrare per fine mese.
