Dopo quasi due settimane di pausa dovute agli impegni delle varie nazionali, la Serie A è pronta a ricominciare questo weekend. Tuttavia, non tutti i giocatori potranno tornare in campo, infatti, oltre alle assenze dovute alle squalifiche, altri dovranno rimandare il ritorno a causa degli infortuni.
Da Zapata e Dybala, fermi negli impegni rispettivamente contro Inter e Monza, fino ad arrivare a Immobile e Luvumbo, vediamo chi resta fuori e chi invece riuscirà a rientrare per la 9^ giornata di campionato.
Indisponibili Serie A, infortunati e squalificati
Koopmeiner rientro?
Contents
Uno dei rientri più attesi, specialmente per i tifosi dell’Atalanta, è quello di Koopmeiners. Protagonista assoluto del centrocampo della Dea, i goal dell’olandese non si sono fatti attendere in questo inizio di stagione, però ora una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra lo sta tenendo lontano dal campo. Il recupero di Koopmeiners non sembra essere immediato, nonostante il riposo che il giocatore è riuscito ad ottenere durante la sosta, per questo motivo è improbabile che il centrocampista possa già tornare tra i ranghi del Gasp per la nona giornata di Serie A.
Luvumbo gioca?
Il percorso del Cagliari in Serie A è stato travagliato in queste prime 8 giornate, infatti la squadra di Ranieri sta faticando molto a ottenere delle vittorie. Una luce di speranza è però spesso stata data da Zito Luvumbo, che con le sue reti è riuscito a sollevare l’attacco della squadra sarda. Dopo i problemi muscolari, l’attaccante si è trovato costretto a fermarsi, tuttavia, questa settimana il giocatore ha svolto l’allenamento in gruppo, almeno in maniera parziale, e Ranieri sembra pronto a tirare un sospiro di sollievo. Il rientro di Luvumbo sembra essere ormai imminente e il giocatore potrebbe tornare già contro la Salernitana, giusto in tempo per un match importantissimo per il Cagliari.
Ancora out Retegui?
La botta al ginocchio presa da Retegui continua a farsi sentire, al punto che nonostante il riposo delle ultime settimane, l’attaccante del Genoa dovrà probabilmente rinunciare a prendere parte alla partita di domenica 22 ottobre, quando la squadra rossoblu sarà ospite della Dea.
Il Milan recupera Kalulu e Krunic?
Il Milan di Pioli sarà impegnato in un complicatissimo match contro la Juventus nella 9^ giornata di Serie A, specialmente se si considera l’assenza sia di Maignan che di Sportiello in porta e di Loftus Cheek a centrocampo. I rossoneri hanno recuperato però sia Kalulu che Krunic, entrambi hanno preso parte all’allenamento in gruppo e possono ritrovare il loro posto in campo contro i bianconeri questo fine settimana.
Dybala stop?
La Roma sta attraversando una vera e propria emergenza infortuni, con assenze praticamente in tutti i reparti. Una delle più pesanti è però quella di Paulo Dybala, fermo per un problema al ginocchio. Per il match contro il Monza sarà praticamente impossibile vedere la Joya in campo, tuttavia si spera in un suo rientro contro l’Inter.
Immobile torna?
Anche lui fermo durante la pausa di campionato, Immobile sta pian piano recuperando dai problemi fisici degli ultimi giorni. Nonostante questo, un rientro contro il Sassuolo è praticamente impossibile, mentre è più probabile vederlo in campo in tempo per la partita contro il Feyenoord.
Infortunio Zapata?
Stop importante per il Torino di Juric, dopo aver riportato un trauma al retto femorale sinistro, Duvan Zapata sarà costretto a fermarsi per circa 20 giorni. La guida dell’attacco granata passerà quindi a Sanabria, ancora a corto di bonus in queste prime partite giocate, in occasione del match con l’Inter, che già si prospetta essere molto impegnativo per il Toro.
Duván Zapata ha riportato un trauma elongativo al retto femorale sinistro.
La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio. pic.twitter.com/iGqjBCEAKn
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) October 20, 2023