
L'esterno brasiliano ha segnato il suo primo nerazzurro in Coppa Italia contro il Bologna, ma continua a non essere un titolare: cosa fare con lui al fantacalcio
L'Inter sta preparando la sfida casalinga a San Siro contro il Lecce, in programma sabato 23 dicembre alle ore 18.00 e valida per la 17^ giornata di Serie A. Nel frattempo però, la squadra di Inzaghi deve anche leccarsi le ferite per quanto accaduto mercoledì sera agli ottavi di finale di Coppa Italia: il Bologna ha infatti superato in rimonta i padroni di casa per 1-2, eliminandoli così anzitempo dal torneo.
L'unica nota positiva per l'Inter è il primo gol in maglia nerazzurra per Carlos Augusto, esterno brasiliano arrivato quest'estate dal Monza. Il ragazzo sta regalando prestazioni importanti, e ora – alla luce anche della sua prima gioia personale – reclama prepotentemente più spazio anche in campionato. Lo avrà? Chi l'ha acquistato al fantacalcio in estate, lo spera.
I numeri di Carlos Augusto al fantacalcio
L'esterno sinistro brasiliano è arrivato all'Inter per fare un salto di livello, ma consapevole che davanti a lui aveva un titolare inamovibile come Federico Dimarco. E infatti, nonostante le buone cose mostrate dal nuovo arrivato, le gerarchie nella testa di Inzaghi non sono cambiate.
Carlos Augusto entra quasi sempre dalla panchina e viene buttato nella mischia a seconda delle necessità, visto che il compagno all'occorrenza può giocare anche come braccetto nei 3 di difesa. Quello che Carlos Augusto sta dando ad Inzaghi è molto importante, ma d'altra parte gli si può chiedere qualcosa in più in termini di fantacalcio:
- 16 partite;
- 1 da titolare;
- 0 gol;
- 1 assist;
- 1 ammonizione;
- 459 minuti giocati.
Il suo minutaggio è quindi chiaramente scarso, così come i suoi bonus; il ragazzo meriterebbe qualcosa in più, ma ad oggi è difficile togliere Dimarco o Bastoni se stanno bene fisicamente. Per buona pace degli allenatori, che comunque – se hanno l'alternativa – devono tenerselo ben stretto all'asta di riparazione.
