
Il trequartista dell'Empoli dovrebbe tornare titolare stasera contro la Lazio dopo l'infortunio: cosa fare con lui al fantacalcio
Oggi comincia l'ultima giornata di Serie A prima di Natale. Le prime squadre scenderanno in campo questa sera per il 17^ turno del massimo campionato italiano. Fra le sfide che saranno di scena alle ore 18.30 c'è quella tra Empoli e Lazio, in programma allo Stadio Castellani di Empoli.
I ragazzi di Andreazzoli sono attesi da una partita sulla carta complicata, ma per loro c'è una bella notizia: salvo imprevisti infatti, dopo diverse settimane dall'ultima volta, dovrebbe tornare titolare Tommaso Baldanzi. Il talentuoso trequartista classe 2003 ha definitivamente recuperato dal problema alla caviglia che lo ha tenuto lontano dai campi a lungo: uno spezzone di partita per lui settimana scorsa a Torino dopo 5 partite ai box nelle ultime 6 settimane, ma ora dovrebbe esser giunto il momento di rivederlo dal 1′.
Sorridono ovviamente anche coloro che lo hanno acquistato al fantacalcio, che potranno così ributtarlo nella mischia fin da subito.
I numeri di Baldanzi al fantacalcio
Prima dell'infortunio riscontrato a fine ottobre, Baldanzi era stato uno dei giocatori più vivaci del primo Empoli di Zanetti. Tutt'ora, il ragazzo è – come spieghiamo bene in questo articolo dedicato alle scommesse della 17^ giornata – secondo nella sua squadra per gol attesi senza rigori e quarto per gol attesi assistiti.
Ecco i suoi numeri fin qui al fantacalcio:
- 11 presenze;
- 7 da titolare;
- 1 gol;
- 0 assist;
- 1 ammonizione;
- 625 minuti giocati.
Un minutaggio un po' scarso e sicuramente troppi pochi bonus per lui visto quanto dimostrato la passata stagione, ma questo sembra poter essere un nuovo inizio per lui. Per l'Empoli. E se rispetterà le attese, anche per i suoi fantallenatori.
