L'Inter perde Francesco Acerbi per infortunio, quante partite salta e quando rientra il centrale difensivo
Nonostante la bella vittoria nel big match contro la Roma, valido per la 24esima giornata di Serie A, non arrivano delle belle notizie dall'infermeria per il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi. Uscito anzitempo dalla partita contro la Roma, l'ex difensore della Lazio (tra le altre) Francesco Acerbi si è sottoposto in mattinata ai test strumentali del caso presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.
Test strumentali che hanno evidenziato – come si legge su una nota apparsa sul sito ufficiale del club nerazzurro – un lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Niente di troppo grave dunque, come si era ipotizzato inizialmente. Il calciatore era uscito dolorante, dopo essersi accasciato da solo al suolo, intorno al 63esimo minuto nel corso della ripresa. Al suo posto dentro Stefan de Vrij, ormai diventato praticamente il suo sostituto, e che lo sostituirà adesso.
SCARICA GRATUITAMENTE ED IN FORMATO PDF LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO
Nel comunicato dell'Inter non ci sono espressamente indicati i tempi di recupero. Ma, trattandosi di un infortunio di lieve entità, non si tratterà di tempistiche molto lunghe. Le sue condizioni verranno valutate meglio nel corso dei prossimi giorni. Di sicuro salterà la prossima partita contro la Salernitana, in programma per venerdì 16 e valevole per la 25esima giornata di Serie A. Sono ancora da capire le condizioni in vista dell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid, potrebbe farcela ma di sicuro non verrà rischiato. Quasi certa la sua presenza per la 26esima giornata di Serie A, nella quale l'Inter dovrà vedersela con il Lecce.
Il comunicato dell'Inter su Francesco Acerbi
“Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.
Per il difensore nerazzurro lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra.
Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni“.