Tutto quello che c’è da sapere su Inter-Lazio, match valido per la 29^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Appena riconquistata la terza posizione grazie alla vittoria nel derby della madonnina contro il Milan, l'Inter è attesa da un altro big match nella 29^ giornata di Serie A, quello contro la Lazio. I biancoceleti, con una partita ancora da recuperare, sono a loro volta in piena lotta per un posto in europa e, in caso di vittoria contro i nerazzurri, potrebbero ancora sperare nella Champions League. Tutto quello che c’è da sapere su Inter-Lazio.
Come arriva l'Inter
Dopo l'eliminazione agli ottavi di finale di Europa League per mano dell'Eintracht Francoforte, l'Inter si è presa la rivincita in campionato contro i cugini del Milan, portando a casa vittoria e terzo posto. Oltre alla vittoria, dal derby sono inoltre arrivati anche segnali di ripresa. Come l'anno scorso la lotta per un posto in Champions League è più agguerrita che mai, ed i nerazzurri avranno dunque bisogno di tenere un ritmo elevatissimo per queste ultime 10 giornate. L'obiettivo contro la Lazio sarà ovviamente la vittoria, che potrebbe dare morale oltre che tre punti che potrebbero rivelarsi decisivi.
Come arriva la Lazio
A differenza dell'Inter, la Lazio sembra invece essersi messa definitivamente alle spalle il brutto momento fatto di tre sconfitte consecutive tra campionato e coppe. Grazie al 4-1 rifilato al Parma i ragazzi di Inzaghi hanno infatti messo in fila il quarto risultato utile consecutivo. Anche se a San Siro non è facile per nessuno, i biancocelesti proveranno a portare a casa almeno un pareggio, che potrebbe comunque aiutare per la classifica.
Orario Inter-Lazio e dove vederla in tv
Il match tra Inter e Lazio sarà disputato domenica 31 marzo alle ore 20:30 presso San Siro. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 251). Per chi possiede un abbonamento sarà inoltre possibile vederla anche in streaming grazie a Sky Go.
Dove vedere tutte le partite della 29^ giornata di Serie A
Probabili formazioni Inter-Lazio
Pochissimi dubbi per Spalletti che, nonostante il rientro in gruppo, non potrà contare ancora su Icardi dal primo minuto. Il modulo sarà il solito 4-3-3. In porta Handanovic, D'Ambrosio e Asamoah saranno gli esterni di difesa, con Miranda al posto dell'infortunato de Vrij a far coppia con Skriniar al centro. Il trio di centrocampo sarà formato da Vecino, Brozovic e Gagliardini. Novità anche nel tridente offensivo, con Keita che potrebbe tornare dal primo minuto a causa dello stop di Lautaro Martinez, al centro del tridente con Politano e Perisic.
Pochi dubbi anche per Inzaghi, pronto ad optare per il 3-5-1-1. Tra i pali andrà Strakosha, davanti a lui trio Luiz Felipe-Acerbi-Bastos. Marusic e Lulic saranno gli esterni di centrocampo, con Luis Alberto e Milinkovic-Savic mezzali e Lucas Leiva in cabina di regia. Sulla trequarti agirà Correa, alle spalle dell'unica punta Immobile.
Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Gagliardini; Politano, Keita, Perisic. All. Spalletti
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile. All. Inzaghi
Consulta le probabili formazioni della 29^ giornata di Serie A
Precedenti Inter-Lazio
Si tratterà della 75esima volta che Inter e Lazio si affronteranno in una partita ufficiale, i precedenti sorridono ai biancocelesti: avanti di 26 vittorie a 22, 26 invece i pareggi. Nel match del girone d'andata furono i nerazzurri ad imporsi con un secco 0-3, frutto delle reti di Brozovic e della doppietta di Icardi.
I consigli per il fantacalcio
Considerato il buon momento di forma, tra i consigliati va sicuramente Milan Skriniar, sempre più certezza per la difesa dell'Inter. Nei nerazzurri in forma sembrano esserci però anche Politano e Lautaro Martinez, fresco di gol con l'Argentina. Consigliati anche i laziali Luis Alberto e Immobile, reduce da una sosta nazionali non positivissima e alla ricerca di riscatto. Tra gli sconsigliati sicuramente vanno i due portieri, considerate le potenzialità dei due attacchi, che potrebbero annullarsi così come scatenarsi. Da lasciare possibilemente fuori anche Asamoah e Lulic, che potrebbe soffrire un avversario veloce.