Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Frosinone e Spal, valida per la 29^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
Punti preziosi per rimanere in Serie A quelli in palio nella gara fra Frosinone e Spal, entrambe nel pieno della lotta salvezza. I ciociari non possono sbagliare se vogliono ridurre il gap con le squadre davanti, mentre i ferraresi possono tenere le rivali lontane. Ecco quello ce c’è da sapere su sul match.
Come arriva il Frosinone
L’aritmetica non ha ancora consegnato nessun verdetto definitivo, ma i ciociari sono fra le squadre più a rischio nella lotta salvezza. Con 8 punti di distacco dalla 17^ posizione – e uno solo conquistato nelle ultime cinque gare – hanno la necessità di non fallire gli scontri diretti, specialmente quelli giocati tra le mura amiche.
Come arriva la Spal
Nonostante la posizione in classifica dia – momentaneamente – la salvezza agli uomini di Semplici, ci sono tante squadre appaiate in pochi punti. I ferraresi possono contare su un Petagna in ottima forma, un po’ risentito dalla mancata convocazione, e sull’entusiasmo dopo la vittoria ottenuta la scorsa giornata contro la Roma.
Orario Frosinone-Spal e dove vederla in tv
La gara si disputerà domenica 31 marzo alle ore 15:00 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. A trasmettere in esclusiva il match sarà DAZN, servizio in streaming fruibile per gli abbonati su tutti i dispositivi muniti di una connessione a internet e dell’app di DAZN.
Probabili formazioni Frosinone-Spal
Pochi dubbi per Baroni che deve fare i conti con la squalifica di Goldaniga in difesa, Brighenti in vantaggio su Ariaudo. A centrocampo Cassata e Maiello favoriti per una maglia da titolare, Beghetto al posto di Molinaro. Mentre in attacco sono da valutare le condizioni di Pinamonti – non al meglio la scorsa settimana – che potrebbe lasciar spazio a Ciofani per far coppia con Ciano.
Semplici deve tenere sotto osservazione l’entità dell’infortunio al ginocchio di Valoti, non certo di poter scendere in campo, eventualmente è pronto Murgia. Vicari preferito a Felipe, Antenucci dovrebbe essere al fianco di Petagna in attacco.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani. All. Baroni
Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Kurtic, Murgia, Missiroli, Fares; Petagna, Antenucci. All. Semplici
Precedenti Frosinone-Spal
Sfida “giovane” quella fra le due squadre, che si sono affrontate in una gara valevole per la Serie A, in questa stagione. Gli altri due precedenti risalgono al campionato di Serie B della stagione 2016/17 quando i ciociari vinsero entrambe le partite. Anche in questa stagione, all’andata, la gara finì 0-3 con il Frosinone che riuscì a ottenere a Ferrara la prima vittoria stagionale, contro una Spal che anche in quel caso arrivava dopo una vittoria contro i giallorossi.
I consigli per il fantacalcio
Partita che offre qualche spunto interessante. Viviano può essere una buona idea considerato il basso potenziale realizzativo degli avversari. Lazzari e Kurtic si candidano per offrire bonus, Petagna è in forma eccezionale e potrebbe facilmente trovare la rete. Dall’altra parte occhio a Pinamonti qualora dovesse giocare, e Ciano. Molinaro offre garanzie di un buon voto, molto alto il rischio di ammonizioni in entrambi i reparti difensivi.