
Domenica 30 aprile andrà in scena Inter-Lazio, per la 32^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Inter-Lazio
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella biancoceleste nello scontro diretto valido per un posto nella prossima Champions League dopo che nell'ultimo turno di campionato è riuscita a tornare alla vittoria, per 0-3 sul campo dell'Empoli. A questa si è aggiunta quella per 1-0 contro la Juventus nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, che ha regalato la finale contro la Fiorentina. La stagione vissuta dagli uomini allenati da Simone Inzaghi è stata sicuramente contraddistinta da un'altalena di risultati che, da una parte, hanno indotto a perdere terreno per lo Scudetto prima e per rimanere tra le prime quatto poi, ma dall'altra hanno consentito di rimanere in corsa nelle altre competizioni nelle quali erano coinvolti, tornando anche a disputare la semifinale della massima competizione europea a distanza di tredici anni. Traguardi importanti che però non possono far mettere in secondo piano il campionato, e in queste ultime sette partite i nerazzurri saranno chiamati a dare il meglio in diversi scontri diretti, compreso quello contro la Lazio. Il tutto facendo affidamento sulla consueta formazione titolare, guidata dalla coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.
La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato è incappata in una brutta sconfitta per 0-1 tra le mura amiche contro il Torino. Un risultato sicuramente inaspettato che però non ha compromesso la seconda posizione in graduatoria dei capitolini, in quanto la Juventus, terza, ha perso in casa contro la capolista Napoli, mentre la Roma, quarta, è stata sconfitta sul campo dell'Atalanta, e le uniche ad aver recuperato terreno sono state proprio l'Inter e il Milan, che però distano rispettivamente sette e cinque punti. Gli uomini allenati da Maurizio Sarri, dopo essere stati eliminati sia dalla Coppa Italia che dall'Europa League prima e dalla Conference League poi, hanno concentrato tutte le proprie energie sul campionato, riuscendo a rimontare tutte le avversarie per un posto nella prossima Champions League e piazzandosi alle spalle della prima in classifica. Pertanto, per difendere questo traguardo prestigioso, scenderà in campo il migliore undici a disposizione, guidato dal tridente d'attacco formato da Felipe Anderson, Pedro e Mattia Zaccagni.
Inter-Lazio: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Inter-Lazio si giocherà domenica 30 aprile 2023 alle ore 12:30 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.
Inter-Lazio: formazioni e convocati
Probabili formazioni Inter-Lazio
Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Simone Inzaghi
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri
Inter-Lazio: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Inter e Lazio, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Romelu Lukaku
Dopo aver manifestato qualche segnale di buona condizione in Champions League, il numero 90 nerazzurro è tornato a essere decisivo anche in campionato, firmando un'importante doppietta in occasione della vittoria sul campo dell'Empoli nell'ultimo turno di campionato. Con più competizioni da disputare, anche l'attaccante belga continuerà a giocare con continuità e proverà a incrementare contro una squadra già colpita con 2 gol e un assist in carriera il proprio score di 5 reti e 3 passaggi decisivi in campionato.
Felipe Anderson
Il numero 7 biancoceleste, nonostante non faccia della costanza uno dei propri punti di forza, è sicuramente uno degli uomini di maggiore qualità nella formazione capitolina, come confermato dai 7 gol e 6 assist realizzati quest'anno. Se poi si considera che contro l'Inter l'attaccante brasiliano trova particolare ispirazione, alla luce dei 6 gol e un assist realizzati in carriera contro i nerazzurri, compreso il match di andata, il suo schieramento dal primo minuto diventa d'obbligo.
Inter-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità
Inter e Lazio, prima di oggi, hanno avuto modo di affrontarsi altre 181 volte nella propria storia, con un bilancio di vittorie decisamente a favore dei padroni di casa, usciti con un successo in 74 occasioni contro le 48 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 59. Lo scorso anno la tradizione è stata rispettata, con il 2-1 finale ottenuto in seguito alle reti di Bastoni, Immobile e Skriniar. L’ultima affermazione biancoceleste risale invece alla stagione 2018/2019: in quella circostanza la partita terminò 0-1, con Milnkovic-Savic autore del gol vittoria. Numeri e statistiche che, come in ogni match di cartello, non rispecchiano il grande equilibrio intercorrente tra due squadre blasonate, e che di conseguenza sono pronti a essere aggiornati dal nuovo verdetto del rettangolo verde.
