Seguici su

Serie A

Inter-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Inter-Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sabato 5 febbraio allo stadio Meazza Inter e Milan daranno vita al derby di Milano, una delle sfide più attese di tutto il campionato. Ecco tutto ciò che bisogna sapere.

Inter-Milan

L'Inter si presenta al derby forte di una striscia di 14 risultati utili consecutivi in campionato. Tra l'altro, questo significa che dalla stracittadina d'andata, disputata 11 turni fa e terminata sull'1-1 grazie al rigore di Calhanoglu e all'autorete di De Vrij, i nerazzurri non hanno mai perso una gara in Serie A. Con la partita contro il Bologna ancora da recuperare, l'Inter è potenzialmente a +7 dai cugini rossoneri e vincendo entrambe le gare renderebbe con tutta probabilità incolmabile il divario. Il trio difensivo non si discute, mentre in attacco Lautaro è insediato da Sanchez, in un periodo di grazia. Sulle corsie esterne Dumfries è in vantaggio su Darmian, mentre Perisic si gode la titolarità che sarà poi messa in discussione nel momento in cui rientrerà dall'infermeria il neo acquisto Gosens.

Se questo derby è così elettrizzante, però, il merito è anche del Milan. Le due milanesi sono infatti le migliori squadre di una città europea per punti complessivi totalizzati in campionato (102). I rossoneri hanno bisogno di vincere per non perdere quota dalla vetta, ma soprattutto per non sancire il sorpasso del Napoli, attualmente a pari punti, e arrivano in realtà da un momento non straordinario di forma. Le ultime due giornate di campionato, entrambe disputate in casa, hanno infatti visto la sconfitta con lo Spezia e il pari a reti inviolate con la Juventus. La sosta ha però consentito il recupero di qualche pedina, come per esempio Kessié, che può tornare da titolare in mediana o anche sulla trequarti, come già successo in stagione. In difesa ci saranno Kalulu e Romagnoli, davanti Ibrahimovic prova a recuperare in tempo dall'infiammazione al tendine d'Achille. Se non ce la facesse, pronto Giroud.

Inter-Milan: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita tra Inter e Milan si terrà sabato 5 febbraio alle ore 18:00 presso lo stadio Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore a un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Inter-Milan: probabili formazioni

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, L. Martinez. All: S. Inzaghi

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, A. Romagnoli, T. Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Kessié, Leao; Ibrahimovic. All: Pioli

Inter-Milan: consigli fantacalcio

Edin Dzeko

Del bosniaco si è sempre apprezzata la capacità di creare gioco per i propri compagni e aiutarli proponendosi come punto di riferimento offensivo. Le marcature sono andate più o meno bene a seconda delle annate, e questa prima in nerazzurro sembra proprio essere un'annata “più”. Il Milan difensivamente deve fare a meno di Kjaer e con tutta probabilità anche di Tomori, quindi puntare su Dzeko anche in un match così importante non è affatto sbagliato.

Franck Kessié

Il centrocampista ivoriano è appena rientrato dalla Coppa d'Africa, ma sarà immediatamente a disposizione per il derby dopo esser rientrato a Milanello a inizio settimana. Come già accaduto contro l'Empoli, sembra che Pioli possa farne uso come trequartista centrale del suo 4-2-3-1, per garantire fisicità in avanti e portare efficacemente pressione a Brozovic, da cui passa gran parte delle azioni nerazzurri. L'ultima volta, contro i toscani, Kessié andò oltre più rosee aspettative e segnò addirittura una doppietta. In Coppa d'Africa ha tagliato i capelli, ma Sansone gioca nel Bologna.

Inter-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Quello di sabato prossimo sarà il 214°derby della Madonnina. Il bilancio complessivo sorride all'Inter, vittoriosa in 78 occasioni contro le 69 del Milan, ma anche quello recente. I nerazzurri hanno infatti vinto 6 degli ultimi 8 scontri, perdendo soltanto in un'occasione. Il primo derby della storia ha però visto il trionfo del Milan nella stagione 1926/27 della Divisione Nazionale. Tra le fila dell'Inter sono presenti due calciatori con un passato rossonero, Calhanoglu e Darmian, ma anche un calciatore che fa Milan di nome, Skriniar. Chi ha invece fatto il viaggio contrario è ovviamente Ibrahimovic.


Giovanni Rosati

Appassionato di calcio e scrittura sportiva, abituale del calciotto del venerdì sera e presidente di FantaLega impegnato ogni anno in tre diversi fantacalci (perché basta vincerne uno per potersi definire "campione", no?). Poi anche giornalista pubblicista, laureato e tutto il resto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A