Sabato 15 aprile andrà in scena Inter-Monza, per la 30^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Inter-Monza
Contents
La compagine padrona di casa si appresta ad ospitare quella brianzola dopo che nell'ultima uscita in campionato è arrivato un beffardo 1-1 sul campo della Salernitana, dopo aver dominato per buona parte dell'incontro. Risultato sicuramente riscattato dall'ottima prova di Lisbona, con la vittoria per 0-2 nell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. Anche questo dimostra come gli ultimi mesi vissuti dagli uomini allenati da Simone Inzaghi siano sicuramente stati contraddistinti da risultati altalenanti e da una situazione difficile che sta rischiando di compromettere soprattutto la qualificazione alla massima competizione europea dell'anno prossimo, con le dirette avversarie che continuano a guadagnare terreno in maniera inesorabile e senza sosta. Il fatto che i nerazzurri abbiano raggiunto buoni traguardi nelle coppe non può certamente giustificare un'annata nel complesso al di sotto delle aspettative, e proprio per questo è più che mai necessario tornare a quella vittoria che manca dal 2-0 interno contro il Lecce, datato 5 marzo. Il tutto puntando sulla ormai consueta formazione titolare, guidata dalla coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.
La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha ottenuto un prezioso 2-2 sul campo dell'Udinese. Un pareggio che ha così consentito di allungare ulteriormente sulla zona retrocessione, mantenuta a ben 13 lunghezze di distanza, e di consolidare quindi il piazzamento a metà della graduatoria. Puntare a un piazzamento in Europa è sicuramente fuori portata, ma ciò non toglie che la prima stagione in massima serie nella storia del club brianzolo può assolutamente essere giudicata con positività, soprattutto da quando Raffaele Palladino è passato alla guida della prima squadra, portandola via in maniera immediata dai bassifondi della graduatoria ed esprimendo soprattutto un gioco sempre propositivo e senza alcuna distinzione di avversaria, mettendo quindi in difficoltà anche le realtà maggiormente blasonate, tra le quali anche quella nerazzurra. Pertanto anche a San Siro i biancorossi scenderanno in campo per far bene e portare a casa altri punti importanti, puntando tutto sul consueto undici di base guidato dalle due punte Gianluca Caprari e Andrea Petagna, sostenuti dal trequartista Matteo Pessina.
Inter-Monza: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Inter-Monza si giocherà sabato 15 aprile 2023 alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.
Inter-Monza: formazioni e convocati
Probabili formazioni Inter-Monza
Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Simone Inzaghi
Probabile formazione Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Sensi, Rovella, Augusto; Pessina; Caprari, Petagna. All.: Raffaele Palladino
Inter-Monza: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Inter e Monza, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Nicolò Barella
Il centrocampista della Nazionale, così come tutti i propri compagni di squadra, non sta vivendo una stagione particolarmente esaltante, ma ciò non toglie che il suo apporto dal punto di vista del carisma e della qualità non è mai mancato, come confermato dai 5 gol e 7 assist realizzati in campionato, impreziositi dal sigillo che ha aperto le danze contro il Benfica in Champions League. In particolare la maggior parte di questi bonus sono stati realizzati proprio tra le mura amiche, e proprio per questo, anche contro il Monza, il suo apporto potrebbe essere fondamentale per l'Inter e per i fantallenatori che punteranno nuovamente su di lui.
Gianluca Caprari
Dopo l'exploit vissuto la scorsa stagione con la maglia dell'Hellas Verona, il fantasista scuola Roma non è riuscito a ripetere gli stessi numeri, pur garantendo la realizzazione di 4 gol e 2 assist. Dopo aver scontato un turno di squalifica, il numero 17 biancorosso è pronto a tornare protagonista nell'undici titolare provando a far male quella squadra, l'Inter, della quale ha fatto parte pur non scendendo mai in campo e colpita già due volte in passato, quando indossava la maglia del Benevento. Tra tutti i suoi brianzoli, Caprari è sicuramente uno di quelli che può fare la differenza.
Inter-Monza: precedenti, statistiche e curiosità
Prima del match odierno, le due compagini hanno avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 8 volte, con un bilancio di successi favorevole ai padroni di casa, con 5 vittorie contro una sola della formazione ospite, mentre il segno x è apparso nelle restanti 2 occasioni. L’ultimo di questi risale proprio al girone d’andata, primo faccia a faccia della storia in massima serie, col 2-2 finale figlio delle reti di Darmian, Ciurria, Lautaro Martinez e dell’autogol di Dumfires. Nel primo incontro tra le due squadre, risalente alla Coppa Italia 1957/1958, i brianzoli si imposero per 1-4 proprio a Milano, con i gol di Borghi e Lorenzi e la tripletta di Carminati. L’ultimo successo nerazzurro risale invece al secondo turno della coppa nazionale 19990/1991, col 2-1 finale firmato da Battistini, Berti e Di Biagio. Numeri e statistiche che solo in apparenza sembrerebbero suggerire un solo pronostico finale, che però potrà essere determinato solo dal nuovo verdetto del rettangolo verde.