Serie A

Inter-Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Inter-Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / DeFodi

Sabato 13 maggio andrà in scena Inter-Sassuolo, per la 35^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Inter-Sassuolo

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella neroverde tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, è arrivata un'importante vittoria per 0-2 sul campo della Roma, con la quale è riuscita a mantenersi momentaneamente tra le prime quattro in classifica. A questo si aggiunge anche l'importante successo con lo stesso punteggio nella semifinale di andata di Champions League contro il Milan. La formazione nerazzurra sta vivendo un momento cruciale della stagione, se si considera anche la prossima finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, e di conseguenza tutti quanti, compreso il tecnico Simone Inzaghi, sono consapevoli del fatto che sarà più che mai necessario continuare a tenere alta la concentrazione per poter raccogliere il meglio dalle partite rimanenti. Anche contro il Sassuolo, pertanto, l'obiettivo resta quello di centrare i tre punti, affidandosi alla consueta formazione titolare, guidata dalla coppia d'attacco formata da Joaquin Correa e Romelu Lukaku.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha pareggiato 1-1 il derby emiliano contro il Bologna. La compagine neroverde, anche in questa stagione, nonostante qualche difficoltà di troppo nella parte iniziale, è riuscita a condurre un buon cammino, mantenendosi stabilmente nella zona centrale della classifica e continuando a creare grattacapi alle realtà più blasonate. Allo stesso tempo, tuttavia, anche quest'anno è mancata quella giusta continuità di risultati indispensabile per poter ambire a traguardi più prestigiosi. Ad ogni modo il tecnico Alessio Dionisi può dirsi soddisfatto dell'atteggiamento dei propri giocatori, i quali certamente punteranno a chiudere in maniera degna il campionato, provando a far bene, come da tradizione, anche nella trasferta sul campo dell'Inter. Il tutto puntando sul consueto undici titolare guidato dal tridente d'attacco formato da Domenico Berardi, Gregoire Defrel e Armand Laurienté.

Inter-Sassuolo: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Inter-Sassuolo si giocherà sabato 13 maggio 2023 alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Inter-Sassuolo: formazioni e convocati

Probabili formazioni Inter-Sassuolo

Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lukaku. All.: Simone Inzaghi

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All.: Alessio Dionisi

Inter-Sassuolo: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Inter e Sassuolo, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Romelu Lukaku

L'attaccante belga sta provando a trovare la forma migliore, e lo score stagionale di 10 gol, 6 dei quali in campionato, ai quali si aggiungono 5 assist, rappresentano la conferma di tutto il suo attaccamento a questa maglia. Il numero 90 nerazzurro, così come tutti i suoi compagni di squadra, è giunto a un momento cruciale della propria annata, e di conseguenza ciascuno di loro sarà chiamato a dare il massimo contro tutte le avversarie da incontrare, nella speranza di accumulare nuovi e importanti punti bonus contro una squadra già colpita con 4 reti e un passaggio decisivo.

Andrea Pinamonti

Grande ex di turno, il numero 9 neroverde non sta vivendo una stagione propriamente esaltante, come confermato dai soli 5 gol e un assist realizzati finora. Tuttavia il tornare nello stadio nel quale ha esordito tra i professionisti, contro quella che resta a tutti gli effetti una squadra con la quale conserverà sempre un legame particolare, già colpita lo scorso anno con indosso la maglia dell'Empoli, non può che essere un dato suggestivo e decisivo per convincere i fantallenatori a scommettere su di lui, schierandolo dal primo minuto nella propria fantaformazione anche se non parte come favorito per un posto da titolare con gli emiliani.

Inter-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Prima del match odierno, le due compagini hanno avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 19 volte, con un bilancio di successi molto equilibrato e di poco favorevole ai padroni di casa di 9 vittorie contro le 8 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso solo nelle restanti 2 occasioni. L’ultimo faccia a faccia a San Siro ha visto prevalere proprio i neroverdi, vittoriosi per 0-2 con le reti di Raspadori e Scamacca. Nella stagione precedente, invece, col 2-1 firmato dal succitato Lukaku, da Lautaro Martinez e da Traoré, i nerazzurri avevano ottenuto una vittoria chiave nel raggiungimento del 19° Scudetto. Numeri e statistiche che rendono quindi incerto il pronostico finale, che di conseguenza verrà determinato solo dal nuovo verdetto del rettangolo verde.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Atalanta

Atalanta

15 11 1 3 21 34
2 Napoli

Napoli

15 10 2 3 11 32
3 Inter Milan

Inter Milan

14 9 4 1 19 31
4 Fiorentina

Fiorentina

14 9 4 1 18 31
5 Lazio

Lazio

15 10 1 4 13 31
6 Juventus

Juventus

15 6 9 0 14 27
7 AC Milan

AC Milan

14 6 4 4 8 22
8 Bologna

Bologna

14 5 7 2 2 22
9 Udinese

Udinese

15 6 2 7 -4 20
10 Empoli

Empoli

15 4 7 4 -1 19
11 Roma

Roma

15 4 4 7 -3 16
12 Torino

Torino

15 4 4 7 -4 16
13 Genoa

Genoa

15 3 6 6 -11 15
14 Parma

Parma

15 3 6 6 -4 15
15 Cagliari

Cagliari

15 3 5 7 -10 14
16 Lecce

Lecce

15 3 4 8 -18 13
17 Como

Como

15 2 6 7 -12 12
18 Verona

Verona

15 4 0 11 -19 12
19 Monza

Monza

15 1 7 7 -6 10
20 Venezia

Venezia

15 2 3 10 -14 9

Rubriche

Di più in Serie A