
La Curva Nord dell'Inter minaccia Romelu Lukaku, la partita tra nerazzurri e Roma è già incandescente
Hanno vissuto dei momenti migliori, decisamente migliori, l'Inter e Romelu Lukaku. Dopo la telenovela che ha coinvolto l'attaccante belga in estate, la Curva Nord dei nerazzurri si prepara ad “accogliere” Lukaku. Il prossimo 29 ottobre, in occasione della decima giornata, l'Inter ospiterà a San Siro la Roma; ed il clima è già rovente.
Romelu Lukaku, la telenovela di calciomercato e l'approdo alla Roma
Uno dei protagonisti, se vogliamo in negativo, del calciomercato estivo del 2023 è stato Romelu Lukaku. Il gigante belga è stato al centro di una telenovela che ha coinvolto diverse squadre, e che è terminata con il passaggio alla Roma. Proviamo a ricostruire la vicenda per gradi, con le informazioni di dominio pubblico.
Nell'estate del 2022 il belga fa ritorno all'Inter, dopo la cessione record al Chelsea. L'annata in nerazzurro non è delle migliori, ma i nerazzurri decidono comunque di provare a prenderlo a titolo definitivo dai blues. L'accordo tra i club era virtualmente chiuso e rimanevano da limare solo alcuni dettagli, quando all'improvviso il calciatore – stando a quanto riferito dai nerazzurri – è scomparso, ed ha iniziato a non rispondere più nemmeno al telefono. Dietro questa scomparsa decisivo l'interesse della Juventus.
Romelu #Lukaku tuona dal ritiro della nazionale belga. L’attaccante della #Roma si difende e punta il dito 👇https://t.co/baWasM8Qrv
— Calcio d'Angolo (@calciodangolo_) October 11, 2023
I bianconeri sono poi usciti allo scoperto ed hanno iniziato a trattare con il Chelsea per uno scambio tra Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic, con conguaglio economico in favore della Vecchia Signora. Anche questa trattativa però, quando sembrava ormai in procinto di essere chiusa, è saltata. Su Lukaku sono dunque finite le attenzioni dell'Arabia Saudita, ed in particolare dell'Al-Hilal.
La compagine araba ha recapitato una offerta sia al calciatore che al Chelsea, con Lukaku che ha però declinato. Ed è proprio in questo momento che è entrata in scena la Roma. I giallorossi hanno prima convinto il Chelsea e poi il calciatore. Operazione che si è chiusa in prestito oneroso a 5,80 milioni di euro. Adesso, dopo il suo ottimo avvio, si pensa anche ad un riscatto (tutti i dettagli).
I numeri di Romelu Lukaku con la Roma
Considerando tutte le competizioni, Lukaku ha segnato sette gol in otto partite con la maglia della Roma, una media niente male come inizio di avventura. Solo in campionato sono cinque i gol in sei partite, numeri importanti che lo rendono il vero trascinatore dei giallorossi in questo periodo. Numeri che inoltre lo proiettano tra i principali candidati per la lotta al titolo di capocannoniere del massimo campionato italiano.
La minaccia della Curva Nord dell'Inter a Romelu Lukaku
Nella giornata di ieri, dal ritiro della nazionale belga, in conferenza stampa ha parlato proprio Romelu Lukaku. Tra le altre cose il belga ha parlato anche della sua tormentata estate (tutte le sue parole a riguardo). La risposta della Curva Nord dell'Inter non si è fatta attendere, ed è arrivata per mano di uno dei capi ultras, che ha pubblicato un messaggio – poi ricondiviso dalla pagina ufficiale – di risposta.
Le parole della Curva Nord dell'Inter: “Romelu Lukaku … non ci interessa quello che hai da dire, non ci interessano le tue giustificazioni, non vogliamo minimamente sentire la tua voce! Se hai le palle (dubito) vieni al Meazza. Milano ti aspetta“. Oltre a questo i tifosi di fede nerazzurra sono pronti a distribuire 50mila fischietti a San Siro, mossa proprio fatta contro Romelu Lukaku, per far sentire tutta la rabbia che la Curva prova nei suoi confronti. Insomma, alla partita mancano ancora più di due settimane, ma la tensione è già alle stelle.
