La frase è di quelle forti: “Se un giorno Cristiano Ronaldo volesse lasciare il Real Madrid credo che sarei capace di convincerlo a venire all'Inter“. Queste le parole di Joao Mario a Tuttosport che continua: “E' difficile, è al Real da tanto tempo ed è il simbolo di una squadra che continua a vincere molto. Per l'Inter sarebbe un orgoglio avere Ronaldo in squadra ma la sua realtà al momento è a Madrid”.
Inter, Joao Mario fa sognare i tifosi: "Se Ronaldo lascia il Real Madrid, lo porto qui"
Il centrocampista portoghese, arrivato a suon di milioni quest'estate, ritorna sui problemi di inizio anno: “Adesso che c'è un allenatore italiano mi rendo conto di come il problema principale con de Boer fosse la lingua, aveva buone idee ma non riusciva a trasmetterle come oggi riesce Pioli“.
Joao Mario passa poi dalla sua super valutazione e sui suoi idoli: “Se il club ha speso tanto per me (secondo acquisto più caro della storia dell'Inter, ndr) vuol dire che crede nelle mie capacità, anche allo Sporting ho iniziato così così per poi raggiungere un buon livello. Zidane è il mio idolo, però mi piacciono molto Pirlo e Pogba. Hamsik è il giocatore più forte che ho incontrato in Italia, mi ha impressionato“.
Sulla sua posizione in campo e sulla Serie A: “Mi piace giocare più vicino alla porta ma se Pioli mi chiede di giocare più difensivo non ho problemi. Pensavo che la Serie A fosse un campionato più facile, se non sei al top fisicamente non riesci a contrastare gli avversari che sono sempre aggressivi e sanno difendersi bene. Rispetto al campionato portoghese quello italiano è più tattico ed è difficile far gol, ma in Portogallo c'è più tecnica e Porto, Benfica e Sporting riuscirebbero a primeggiare anche qui”.
Di più in La Liga
-
Scandalo Negreira: Barcellona accusato di corruzione, Guardia Civil dagli arbitri! Cosa rischiano i blaugrana
Scoppia il caos in casa del Barcellona, la Guardia Civil mette nel mirino il...
-
LaLiga 2023/2024: i colpi di mercato piú interessanti
LaLiga 2023/2024: i migliori giocatori acquistati nel calciomercato estivo Mancano poche ore all'inizio del...
-
LaLiga 2023/2024: le 3 squadre favorite
Con l’inizio del campionato sempre più imminente e l’avanzare della sessione estiva di calciomercato...
-
Quando inizia la Liga e come vederla in Italia in TV e streaming
Tutto quello che c'è da sapere sulla Liga 2023/24: quando inizia e come vederla...