L'allenatore della Juventus ha parlato della sfida contro la Spal, primo match point scudetto della stagione. Molti giocatori riposeranno
Dopo il pareggio di Amsterdam è tempo di pensare nuovamente al campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri, impegnata a Ferrara contro la Spal. Basterà un pareggio per portare a casa l'ottavo scudetto consecutivo. Molte novità di formazione sono annunciate visto l'imminente ritorno di Champions contro l'Ajax.
Si parte subito su chi potrebbe riposare contro la Spal: “Ci sono molti che riposeranno, altri hanno bisogno di giocare. Può darsi che qualcuno rimanga proprio a casa. I festeggiamenti possono essere rimandati perchè c'è una semifinale di Champions da conquistare“. Si continua poi sui singoli a partire da Mandzukic: “Ha un modo di giocare molto dispendioso, ha fatto una partita molto bella contro il Milan e ha giocato la finale dei Mondiali come Matuidì, ma sta facendo un'ottima annata“.
La partita di Ferrara potrebbe essere un'occasione per far esordire qualche ragazzo della Primavera: “Si, uno tra Nicolussi e Coccolo potrebbe giocare“.
Su Kean invece non ci sono dubbi: “Sarà sicuramente titolare, avrà l'occasione di mettersi in mostra. Per martedì vedremo“. Cristiano Ronaldo invece sarà preservato: “Difficilmente sarà della partita, è rientrato già al limite e non avrebbe senso rischiarlo”.
Qualche altra indicazione di formazione riguarda Bonucci, Perin, Cuadrado e Douglas Costa: “Bonucci non ha nessun problema ma domani potrebbe riposare, serve tempo per recuperare. In porta giocherà Perin. Cuadrado sta bene e domani giocherà, Douglas Costa non so nemmeno se verrà con noi perchè a fine partita ha avuto un risentimento e si valuteranno oggi le condizioni“.
Su Barzagli: “Sarà a disposizione dal fine settimana“.
Spal-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla