Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Spal e Juventus, valida per la 32^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
La 32^ giornata di Serie A si apre con la sfida tra Spal e Juventus sabato pomeriggio al Mazza. La partita è più importante di quel che sembra, perché potrebbe regalare la matematica vittoria dell'ottavo scudetto consecutivo ai bianconeri – che festeggerebbero così ancora una volta in trasferta. I ferraresi invece giocheranno alla morte, poiché hanno bisogno di punti pesanti per salvarsi.
Come arriva la Spal
La Spal sta attraversando un momento di pericolosi alti e bassi. Dopo le 3 fantastiche vittorie consecutive, è arrivata la pesante sconfitta di Cagliari che ha un po' ridimensionato l'ambiente. La squadra di Semplici è al momento 4 punti sopra la zona retrocessione, e può gestire meglio delle altre questo finale di stagione. I ferraresi lotteranno fino alle ultime partite per la permanenza in Serie A.
Serie A, tutti gli indisponibili per la 32^ giornata
Come arriva la Juventus
Dopo la pesante vittoria casalinga in campionato contro il Milan, la Juventus è scesa in campo anche mercoledì sera in Champions League. I bianconeri hanno pareggiato 1-1 l'andata dei quarti di finale di Champions League ad Amsterdam contro l'Ajax. Con qualche fatica fisica di troppo, la squadra di Allegri arriva comunque a Ferrara vogliosa di chiudere il discorso scudetto: in virtù della vittoria in entrambi gli scontri diretti contro il Napoli, alla Juventus basta un pareggio contro la Spal per laurearsi Campione d'Italia per l'ottava volta consecutiva.
Orario Spal-Juventus e dove vederla
La partita tra Spal e Juventus si giocherà sabato 13 aprile alle ore 15 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di “Sky“, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà anche possibile assistere al match tramite l'applicazione in streaming di Sky Go.
Serie A, dove vedere tutte le partite della 32^ giornata
Probabili formazioni Spal-Juventus
Semplici deve fare i conti con qualche problema fisico di troppo. Non sarà della partita Jankovic, recupera Regini. Out anche Kurtic per via di un affaticamento e Valoti. In difesa ritorna Cionek, mentre a destra Lazzari. In attacco ritrova la titolarità Petagna, mentre il suo partner dovrebbe essere Antenucci.
Allegri deve invece considerare le fatiche europee. Non saranno sicuramente del match Chiellini, Emre Can e Matuidi. Tanto turnover per il tecnico, che farà riposare anche Pjanic e Ronaldo. In porta gioca Perin. A sorpresa non convocato Rugani, giocherà Coccolo insieme a De Sciglio e Bonucci. Possibile spazio per Nicolussi a centrocampo, mentre torna Cuadrado a destra. Davanti sicuro del posto Kean: al suo fianco dovrebbe esserci il solo Dybala. Out Douglas Costa.
Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Schiattarella, Fares; Antenucci, Petagna. All. Semplici
Juventus (3-5-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Coccolo; Cuadrado, Khedira, Bentancur, Nicolussi, Spinazzola; Dybala, Kean. All. Allegri
Consulta tutte le probabili formazioni per la 32^ giornata di Serie A
Precedenti Spal-Juventus
Spal e Juventus si sono incontrate in totale nella loro storia 38 volte: 2 vittorie ferraresi, 12 pareggi e 24 successi bianconeri. Considerando solo le gare giocate in Emilia, il bilancio è comunque a favore degli ospiti per 2 trionfi ad 11. L'ultima gara giocatasi al Mazza risale alla scorsa stagione, e terminò 0-0. Prima di quella, l'ultima partita in casa della Spal risaliva al 1973: 0-5.
I consigli per il fantacalcio
Dovesse essere della partita, consigliato Kurtic. Farà sicuramente bene Lazzari, esaltato da questi big match. In attacco potete rischiare Antenucci, che potrebbe mettere il suo zampino e regalare un bonus importante davanti ai propri tifosi. Meglio non fidarsi invece di Petagna, visto tutto il lavoro sporco che gli chiede Semplici. Lasciate stare l'intera difesa spallina.
La Juventus giocherà ad un ritmo abbastanza compassato, ma vorrà comunque colpire. La Spal deve infatti temere quei giocatori che saranno in ballottaggio martedì con l'Ajax e che vorranno guadagnarsi sabato il posto da titolare. Occhio quindi a Spinazzola e Khedira con i loro inserimenti, ma soprattutto a Dybala e Douglas Costa: i due mancini vi faranno gioire. Se avete avuto il guizzo di acquistarlo in inverno, infine, non potete lasciar fuori Kean.
Calcio d’Angolo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: 3