Massimiliano Allegri non ha ancora scelto la coppia d'attacco per sfidare l'Atalanta: le possibili scelte per il fantacalcio
La Juventus è reduce da un momento non proprio felicissimo nel campionato di Serie A. Se a fine gennaio i bianconeri erano ancora in piena corsa con l'Inter per giocarsi lo scudetto e, con lo scontro diretto, avrebbero potuto addirittura prendersi la prima posizione in solitaria, le cose sono andate diversamente. Nelle ultime sei partite i bianconeri hanno trovato una sola vittoria, quella maturata nei minuti finali contro il Frosinone, poi due pareggi ed addirittura tre sconfitte.
Contro l'Atalanta servirà una vittoria che, in una partita così importante, oltre a dare punti molto importanti potrebbe dare un boost al morale, utile a tenersi stretta la seconda posizione e quindi la qualificazione alla prossima Champions League. Per farlo bisognerà schierare sempre la formazione migliore possibile, cosa che non sarà possibile – specialmente in attacco – contro l'Atalanta. Con Vlahovic fuori dai giochi perché squalificato, Allegri si trova davanti ad un bivio.
Juventus, la probabile formazione contro l'Atalanta
Se in porta andrà Szczesny, e la difesa sarà composta da Gatti, Bremer e Danilo, già a centrocampo iniziano i problemi. Con le due mezzali, Rabiot e McKennie (che proverà a farcela almeno per i convocati), fuori dai giochi, Allegri sarà costretto a virare ancora una volta su Miretti e – probabilmente – Nonge. In mattinata Alcaraz si è infatti fatto male nell'allenamento e starà fuori almeno 15 giorni. In cabina di regia il solito Locatelli, a destra Cambiaso ed a sinistra torna Kostic, dopo il turno di riposo.
I veri grattacapi di Allegri riguardano però tutti il reparto offensivo. Con il cartellino giallo rimediato contro il Napoli, essendo diffidato, Vlahovic salterà la sfida contro gli orobici; assenza sicuramente pesante in un momento non proprio positivo della stagione. Chiesa, dopo la titolarità ed il gol contro i campani, sembra essere l'unico sicuro del posto. Al suo fianco, essendo che Kean è tornato da poco ad allenarsi con il gruppo ed è ancora fuori condizione, è lotta a due tra Milik ed Yildiz.
Essendo che Chiesa non è una punta di ruolo, ed Yildiz nemmeno, difficile che il tecnico livornese possa proporre l'inedita coppia Chiesa-Yildiz, specialmente in questa gara. Entrambi sembrano avere bisogno di un attaccante di ruolo per sentirsi liberi di giocare al meglio delle potenzialità. Al fianco di Chiesa dovrebbe andare quindi Milik dal primo minuto, con Yildiz utilizzato ancora una volta a gara in corso.