
Non arrivano delle buone notizie dall'infermeria per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, che perde anche Carlos Alcaraz per infortunio
Continua a piovere sul bagnato in casa della Juventus, già alle prese con una situazione tutt'altro che facile. Oltre all'emergenza in attacco (di cui vi abbiamo parlato meglio qui), adesso si allarga anche quella a centrocampo. Con Rabiot già fuori dai giochi, oltre agli squalificati Pogba e Fagioli, e McKennie che difficilmente sarà arruolabile nel prossimo match di Serie A contro l'Atalanta, si ferma anche l'ultimo arrivato: Carlos Alcaraz.
Come si legge in un comunicato apparso sul sito ufficiale dei bianconeri, il centrocampista argentino ha accusato un problema muscolare alla coscia destra nel corso dell'allenamento di ieri. Piove sul bagnato dunque, dato che Alcaraz – dopo un primo controllo avvenuto in mattinata presso il JMedical – sarà rivalutato nuovamente tra una quindicina di giorni.
Oltre a saltare la prossima partita di Serie A contro l'Atalanta, Alcaraz sarà assente anche per la prossima contro il Genoa. Da valutare invece in vista del match contro la Lazio, valido per la 30esima di campionato e primo dopo la sosta di marzo, in programma per il 30. Per queste due partite, ed in particolare per l'Atalanta, il suo posto nel centrocampo bianconero potrebbe essere preso dal giovane Joseph Nonge, centrocampista della Next Gen aggregato alla prima squadra nel corso di questa stagione, che fino ad ora ha fatto solo pochi spezzoni a gara in corso. A meno che a McKennie non riesca il recupero lampo.
Il comunicato della Juventus su Alcaraz
“Carlos Alcaraz durante l’allenamento del 6 marzo ha accusato un problema muscolare alla coscia destra. Questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale.
Tra 10 -15 giorni sarà rivalutato per definire con esattezza i tempi di recupero“.
