
Domenica 27 agosto andrà in scena Juventus – Bologna, match valido per la 2^ giornata di Serie A 2023/2024. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Allianz Stadium di Torino.
Juventus – Bologna
Non poteva iniziare in modo migliore la stagione della Juventus. Liquidata a domicilio l'Udinese con un rotondo 0-3, gli uomini di Allegri hanno lanciato un segnale a tutta la Serie A. Adesso però bisogna far si che questa ottima prestazione non sia un fuoco di paglia e confermare quanto di buono fatto vedere domenica scorsa. Per la prima volta da quando è tornato sulla panchina bianconera, Allegri potrebbe riproporre la stessa formazione vista la settimana precedente. Unico dubbio sugli uomini da schierare riguarda la presenza di Fagioli che potrebbe soffiare la titolarità a Miretti. Curiosità tra i tifosi per scoprire se, quella in casa con il Bologna, può essere la volta buona per vedere all'opera Paul Pogba anche per pochi minuti.
Dopo la sconfitta subita al dall'Ara contro il Milan, c'è subito un'altra big sulla strada di Thiago Motta e del suo Bologna. I rossoblu tentano l'impresa a Torino per aggiudicarsi i primi punti in classifica di questa Serie A 2023/24. Partito Arnautovic, l'attacco sarà affidato a Zirkzee, con il nuovo arrivo Karlsson che si accomoderà in panchina. Spazio dal 1′ per Orsolini, che era invece subentrato contro il Milan; Ferguson e Aebischer completeranno la trequarti.
I nostri consigli in vista della 2^ giornata di fantacalcio
Juventus – Bologna: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Juventus – Bologna si giocherà domenica 27 agosto 2023 alle ore 18:30 all'Allianz Stadium di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Juventus – Bologna: formazioni e convocati
Probabili formazioni Juventus – Bologna
Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.
Allenatore: Massimiliano Allegri
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Moro; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Zirkzee.
Allenatore: Thiago Motta
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Juventus – Bologna: consigli fantacalcio
Federico Chiesa: ci ha messo meno di due minuti il figlio d'arte a lasciare il segno alla prima di campionato. Dopo un'annata molto tribolata a causa della ripresa delle attività dopo il crociato rotto, questa deve essere la sua stagione anche al fantacalcio. Puntate forte sul numero 7 in bianconero e non ve ne pentirete.
Riccardo Orsolini: l'alter ego del già citato Chiesa in maglia rossoblu, è senza dubbio l'ala classe 1997. Orsolini viene già dalla sua migliore annata in carriera avendo l'anno scorso siglato 11 gol e 2 assist e cercherà di ripetersi anche in questo campionato. L'obiettivo è iniziare già da questa giornata in cui affronta la Juve, ex proprietaria del suo cartellino.
Juventus – Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
Juventus e Bologna si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 188 volte: 94 vittorie dei bianconeri, 65 pareggi e 29 trionfi dei rossoblu.
Le partite dello scorso anno, invece sono terminate 3-0 – l’andata a Torino – e 1-1, il ritorno a Bologna. I rossoblu sono però in una striscia negativa clamorosa contro la Juventus: nelle ultime 15 la Vecchia Signora ha vinto ben 13 volte e pareggiato le restanti due. L’ultimo trionfo del Bologna risale addirittura al febbraio 2011, quando la doppietta di Marco Di Vaio impose un pesante 0-2 ai bianconeri. Da allora si sono disputate 23 partite – 20 di Serie A e 2 agli ottavi di finale di Coppa Italia: il Bologna ha rimediato 4 pareggi e addirittura 19 sconfitte.
In precedenza, la squadra attualmente guidata da Thiago Motta, ha conquistato solo altri 5 successi a Torino: 1-2 nel gennaio 1999, 0-1 nell’ottobre 1980, 2-3 nel marzo 1962, 1-2 nel settembre 1952 e infine 0-1 nel febbraio 1948.
