Duello di mercato tra bianconeri e azzurri per l'esterno offensivo ventunenne proveniente dal Real Valladolid
José Manuel Arnaiz Diaz, classe 1996, è il nuovo nome sbucato fuori dai taccuini di Juventus e Napoli, a caccia di nuove leve per rinforzare la “linea verde” della loro squadra. In questo senso, l'acquisto del giovane esterno offensivo del Valladolid potrebbe essere la carta vincente. Non altissimo – appena 175 cm di altezza – Arnaiz si distingue per un buon tocco di palla e una spiccata propensione all'attacco, che ha fatto di lui uno dei migliori giocatori della scorsa Segunda Liga, la Serie B spagnola. La mancata promozione dei bianco-viola ha reso però molto insofferente il ragazzo, che vuole cambiare aria per debuttare nel grande calcio.
Da qui l'inserimento del Napoli ma soprattutto della Juventus: gli azzurri potrebbero rimpiazzare il partente Emanuele Giaccherini con il ragazzo, che si muove molto bene come ala sinistra e trequartista. La Juventus, invece, sembra non gradire lo stallo per Keita, virando momentaneamente sullo spagnolo.
? Pillola di Fanta
Arnaiz Diaz ha disputato la prima stagione da titolare nella seconda squadra del Real Valladolid nel 2015/16. Bottino finale? 12 reti. Lo scorso anno è stato titolare nella prima squadra. Risultato finale? 12 reti e 4 assist e secondo miglior marcatore stagionale del club. CONTINUO
Fonte foto: realvalladolid.es