L'assiste di Chiesa per il gol di Vlahovic porta un punto alla Juventus contro l'Inter e fa esultare ancora una volta i loro fantallenatori
La Juventus conserva la seconda posizione in classifica. Nel posticipo domenicale della 13^ giornata di Serie A, i bianconeri rallentano la corsa dell'Inter all'Allianz Stadium fermandola sul risultato di 1-1. Alla rete di Vlahovic risponde quella di Lautaro Martinez.
Al di là dell'importanza del risultato, una partita del genere porta morale alla Vecchia Signora in generale, ma soprattutto all'attaccante serbo. Secondo Allegri, questa è stata la sua miglior prestazione da quando veste la maglia della Juventus. Il suo bel gol nel primo tempo è arrivato, tanto per cambiare, su assist di Chiesa. Se c'è una cosa che sta davvero migliorando fra i bianconeri in questa stagione è proprio l'intesa fra questi due. D'altronde, i numeri parlano chiaro: quando entrambi sono schierati titolari da Allegri, allora il bonus al fantacalcio è assicurato.
I numeri di Vlahovic e Chiesa al fantacalcio
Da un punto di vista statistico, entrambi stanno disputando una discreta stagione. Questi i numeri di Vlahovic fin qui:
- 11 partite;
- 7 da titolare;
- 5 gol;
- 1 assist;
- 659 minuti giocati.
Ecco invece quelli di Chiesa:
- 12 partite;
- 10 da titolare;
- 4 gol;
- 2 assist;
- 855 minuti giocati.
Le statistiche però dicono anche qualcosa in più, se le si analizza con attenzione: quando entrambi partono da titolari, allora arriva di sicuro un gol o un assist da parte almeno di uno dei due.
L'esordio con l'Udinese ha portato il gol di entrambi, oltre all'assist di Vlahovic – proprio per Chiesa. Alla seconda con il Bologna ha segnato il serbo. Alla terza ad Empoli è arrivato il sigillo nel finale proprio del numero 7. La quarta è andata ancora meglio: doppietta di Vlahovic e gol di Chiesa alla Lazio. Nella sconfitta di Reggio Emilia con il Sassuolo invece è riuscito comunque a segnare il classe 1997. E infine si arriva alla 13^ giornata con l'Inter, causa qualche acciacco fisico nel percorso: i due tornano insieme dal 1′ minuto e Chiesa regala l'assist al bacio per Vlahovic.