Seguici su

Fantacalcio

Atalanta, Scamacca è ancora un titolare? La sua gestione al fantacalcio

Atalanta, Scamacca è ancora un titolare? La sua gestione al fantacalcio
Iconsport / LaPresse

Non è un momento felice per l'Atalanta, che nelle ultime tre gare in campionato ha raccolto appena un punto su nove disponibili. Nella 13ª giornata la squadra di Gasperini è uscita sconfitta dal Gewiss Stadium per la seconda volta consecutiva, cedendo al Napoli di Walter Mazzarri ad 11 minuti dal 90′ (gol di Elmas dopo il momentaneo 1-1 firmato Kvaratskhelia e Lookman). Al fantacalcio, le ultime prestazioni dei bergamaschi hanno fatto preoccupare in particolare chi ha puntato su Gianluca Scamacca, partito dalla panchina nelle ultime due gare e addirittura senza voto contro i partenopei. L'attaccante della nazionale italiana è ancora un titolare?

Calciomercato Atalanta, il difensore centrale è una priorità: può arrivare a gennaio da una top europea

Fantacalcio, cosa fare con Scamacca: è ancora lui il titolare?

Il dubbio che preme maggiormente i fantallenatori di Scamacca riguarda ovviamente la sua titolarità, che dopo le due panchine consecutive contro Udinese e Napoli sembrerebbe in discussione. Queste le parole di Gasperini sull'esclusione dell'ex Sassuolo nel postpartita della gara col Napoli: “Oggi era giusto che giocasse De Ketelaere mentre Lookman è il migliore per condizione. Siamo partiti così, poi nel secondo tempo De Ketelaere è cresciuto e siamo andati avanti così. Nel primo tempo non abbiamo aiutato gli attaccanti, poi nel secondo tempo Lookman e De Ketelaere hanno fatto bene e non era giusto cambiarli“.

Stando alle dichiarazioni di Gasperini Scamacca non è un titolare inamovibile, e il ritorno di El Bilal Touré nel 2024 potrebbe peggiorare ancor di più la situazione. Senza dimenticarsi inoltre degli impegni extra-campionato dell'Atalanta tra Coppa Italia e Europa League. Bisogna ricordarsi, però, dell'investimento importante fatto dall'Atalanta per l'attaccante classe 1999, su cui la società bergamasca crede fortemente. Se avete bisogno di un attaccante capace di garantire – infortuni permettendo – il voto in ogni giornata potete quindi pensare di scambiare Scamacca, che rimane comunque un secondo slot alto in attacco.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio