L'ultima vittoria per 1-0 della Juventus è stata a fine dicembre 2023 contro la Roma: allora decisivo fu Rabiot
Con grandissima fatica, la Juventus vince 1-0 contro la Fiorentina nel primo posticipo della 31^ giornata di Serie A. La squadra di Allegri si è appena imposta questa sera di misura con un risultato minimo sulla Viola, nel match conclusosi pochi minuti fa all'Allianz Stadium di Torino.
Questa è una vittoria clamorosamente importante per i bianconeri, che avevano un disperato bisogno di riottenere punti in campionato e di ritrovare sicurezza. La Vecchia Signora non vinceva in Serie A da fine febbraio in rimonta per 3-2 contro il Frosinone, ma il trionfo per 1-0 mancava davvero da tantissimo tempo. Dopo diversi mesi e tante delusioni quindi, la Juventus torna a vincere di “corto muso” – il classico marchio di fabbrica di Massimiliano Allegri.
Torna l'1-o per la Juventus: l'ultima volta con la Roma a fine dicembre
Dopo la vittoria nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio, la squadra di Allegri torna al successo anche in campionato. Importantissimi questi 3 punti, anche in virtù del pareggio del Bologna contro il Frosinone.
Altrettanto importante è anche il risultato, visto che la Juventus è tornata al successo con il “corto muso”, imponendosi cioè con appena una rete e senza subirne. Decisivo stavolta è stato Gatti nel primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
L'ultima volta che il club bianconero aveva vinto 1-0 in questa stagione era fine dicembre del 2023, quando davanti ai propri tifosi la Vecchia Signora aveva avuto la meglio sulla Roma di Mourinho: allora a decidere la sfida fu il gol di Rabiot ad inizio secondo tempo. Festa grande quindi per la Juve, che oltre ai 3 punti ritrova il suo spirito combattivo e la sua voglia di faticare per arrivare all'obiettivo.