Il giorno dopo la partita contro il Friburgo la Juventus ha reso note le entità degli infortuni di Alex Sandro, Chiesa e Di Maria: i tempi di recupero e quante partite saltano
Nonostante la vittoria nella gara contro il Friburgo, valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, la Juventus era con il fiato sospeso al termine del match dell'Allianz Stadium. Il motivo è ovviamente legato alle condizioni di salute dei tre calciatori usciti non al meglio dalla sfida: stiamo parlando del terzino brasiliano Alex Sandro, dell'esterno italiano Federico Chiesa e dell'esterno argentino Angel Di Maria.
Questa mattina i tre si sono recati al JMedical per sottoporsi ai controlli medici di rito. Controlli che hanno escluso lesioni al ginocchio destro per Chiesa ed escluso lesioni alla coscia sinistra per Di Maria. Le condizioni di Chiesa e Di Maria verranno valutate meglio nel corso dei prossimi giorni, ma potrebbero essere già a disposizione per la prossima sfida di Serie A contro la Sampdoria, magari non dal primo minuto. Salvo imprevisti entrambi saranno però abili ed arruolabili per la gara di ritorno di giovedì prossimo contro il Friburgo ed anche per il derby d'Italia contro l'Inter in programma per la successiva giornata di Serie A.
Gli esami di Alex Sandro hanno invece evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Situazione un po' più seria quindi per il terzino brasiliano che, come si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale della Vecchia Signora, tornerà a disposizione di mister Allegri dopo la sosta per le nazionali. Questo significa che salterà tre partite: la prossima di Serie A contro la Sampdoria, il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo e la 27esima giornata di campionato contro l'Inter. Tornerà a disposizione per la partita contro il Verona del 1 aprile, valida per la 28esima giornata.
Il comunicato della Juventus
“Federico Chiesa e Angel Di Maria questa mattina sono stati sottoposti presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni rispettivamente capsulo legamentose del ginocchio destro e muscolari della coscia sinistra e pertanto le loro condizioni saranno valutate di giorno in giorno.
Anche Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La ripresa agonistica è prevista dopo la sosta per le nazionali“.