Il capitano giallorosso salta il Sassuolo per via di una grossa ferita alla fronte rimediata contro la Real Sociedad, da valutare quindi il suo impiego giovedì prossimo in Spagna nel ritorno di Europa League
Brutte notizie per la Roma. Nonostante infatti la grande vittoria di ieri sera all'Olimpico per 2-0 nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad, mister Mourinho non può esultare del tutto. Nella gara di domenica contro il Sassuolo infatti sarà assente il capitano Lorenzo Pellegrini, che contro gli spagnoli ha rimediato una brutta ferita all'altezza della fronte.
Ecco la situazione
Durante la gara di ieri sera contro la Real Sociedad, più o meno all'ora di gioco sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa, Pellegrini è stato protagonista di uno scontro aereo con Zubeldia. Purtroppo però, proprio il numero 7 giallorosso ha avuto la peggio. Vistoso turbante in testa e una cospicua perdita di sangue per lui: il ragazzo ha provato a continuare ma alla fine ha dovuto abbandonare il terreno di gioco, sostituito dal centrocampista Georgino Wijnaldum.
Per fortuna, la tac eseguita poco dopo ha dato esito negativo. Nelle ore seguenti però, Pellegrini ha subito l'applicazione di ben 30 punti di sutura per la ferita lacero-contusa nella zona fronto-parietale. Ergo, il ragazzo dovrà stare a riposo per qualche giorno e poi la sua situazione sarà rivalutata alla volta di lunedì.
Quante partite salta
Come detto, Pellegrini non sarà presente nella gara contro il Sassuolo – suo ex club – in programma per domenica 12 marzo alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Al suo posto, il tecnico potrebbe dar spazio ad El Shaarawy sulla trequarti – che insieme a Dybala sosterrà Abraham prima punta – e poi a Bove a centrocampo, che dovrebbe affiancare uno tra Matic e proprio Wijnaldum. Grossa perdita questa per la Roma, sia da un punto di vista tecnico che emotivo e caratteriale: il capitano giallorosso è un perno fondamentale per questa squadra, anche e soprattutto in ottica calci piazzati – e quindi in termini di bonus al fantacalcio.
Inoltre, non si sa ancora se il ragazzo potrà esser a disposizione di Mourinho per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad, in programma giovedì prossimo 16 marzo alle ore 21.00 a San Sebastien. Come anticipato, le sue condizioni verranno rivalutate lunedì: a quel punto, si capirà la situazione della ferita e i tempi di recupero. Non è da escludere che il ragazzo, nonostante l'importanza della gara, non ottenga l'ok da parte dei medici per tornare subito in campo.