Seguici su

Fantacalcio

Juventus, altro infortunio per Douglas Luiz: i tempi di recupero e quante partite salta

Juventus, altro infortunio per Douglas Luiz: i tempi di recupero e quante partite salta
IMAGO / IPA Sport

La Juventus perde nuovamente Douglas Luiz per infortunio, i tempi di recupero e quante partite salta il brasiliano

Continua a piovere sul bagnato in casa della Juventus, per quanto riguarda la situazione infortuni. I bianconeri continuano a perdere pezzi in quello che potrebbe essere un momento decisivo della stagione. La partita contro il Cagliari ha intasato nuovamente l'infermeria di Thiago Motta che, oltre a perdere Savona, ha perso anche Douglas Luiz. Per gli altri stop di natura lieve.

Il brasiliano si è recato nella mattinata di oggi al JMedical, per sottoporsi ai test strumentali del caso, test che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Tradotto, uno stop che va dalle due alle tre settimane. Si tratta del quinto infortunio della sua stagione, di sicuro molto sfortunata.

Oltre a saltare la partita contro l'Empoli, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, Douglas Luiz sarà assente per la prossima di Serie A contro il Verona. Non solo, perché non sarà a disposizione dei bianconeri nemmeno per il big match contro l'Atalanta, che potrebbe valere una bella fetta di qualificazione alla prossima edizione di Champions League. La prima partita papabile per il rientro è quella contro la Fiorentina, in programma per il 16 marzo. Altrimenti per rivederlo in campo bisognerà attendere il rientro dalla sosta, e quindi la partita contro il Genoa del 30. Batosta anche per quelli che hanno deciso di continuare a puntarci in ottica fantacalcio.

Il comunicato della Juventus su Douglas Luiz

“In seguito al fastidio muscolare accusato nel secondo tempo della sfida contro il Cagliari, questa mattina Douglas Luiz è stato sottoposto presso il J|medical ad accertamenti diagnostici, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra”.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio