
La Juventus ha reso nota l'entità dell'infortunio rimediato nella giornata di ieri da Paul Pogba: ecco quante gare rischia di saltare il centrocampista francese
È un po' più serio di quanto si pensava inizialmente l'infortunio rimediato da Paul Pogba nel corso della seduta di allenamento di ieri. Il centrocampista francese della Juventus era stato costretto a fermarsi ed uscire scortato da due membri dello staff di Massimiliano Allegri per un problema al ginocchio.
Se in un primo momento si pensava fosse solo una botta che lo costringesse a saltare gli allenamenti solo per un paio di giorni, le visite mediche alle quali si è sottoposto in mattinata hanno invece evidenziato lesione del menisco laterale del ginocchio destro. Stop più lungo del previsto dunque, con il centrocampista francese che non partirà con il resto dei compagni per Dallas, dove nella giornata di martedì i bianconeri saranno impegnati nella seconda amichevole americana, quella contro il Barcellona (qui il programma completo delle amichevoli della Vecchia Signora). Nelle prossime ore Pogba si sottoporrà ad ulteriori accertamenti, in particolare con una visita ortopedica specialistica. Si teme uno stop di circa due mesi, che vorrebbe dire saltare le prime nove di Serie A. Attese novità nel corso delle prossime ore, sia per quanto riguarda l'entità che i tempi di recupero.
Il comunicato della Juventus
“AGGIORNAMENTO SU PAUL POGBA
A seguito del dolore riferito al ginocchio destro, Paul Pogba e’ stato sottoposto ad approfondimenti radiologici che hanno evidenziato una lesione del menisco laterale. Nelle prossime ore sarà sottoposto ad una consulenza ortopedica specialistica. Pertanto, non prenderà parte alla trasferta di Dallas per proseguire le cure“.
