Seguici su

Ultime notizie

Juventus, le prime indiscrezioni sulla prima maglia per la stagione 2021/22

Juventus, le prime indiscrezioni sulla prima maglia per la stagione 2021/22
© imagephotoagency.it

Trapelano le prime immagini della divisa home dei bianconeri per la stagione 2021/22, con un ritorno alle classiche strisce

Nemmeno il tempo di portare a termine la stagione in corso che già cominciano ad uscire le prime indiscrezioni ufficiali per quanto riguarda le divise delle squadre per il 2021/22. Il sito footyheadlines.com – uno dei più importanti e accreditati portali per quanto riguarda l'abbigliamento calcistico – ha pubblicato le novità proposte dallo sponsor tecnico della Juventus (Adidas) per la prossima stagione.

Ritorno al passato con le strisce nette

Il design riporta indietro di qualche anno, dopo che nelle ultime due stagioni sono state proposte due “innovazioni” con l'assenza delle strisce nel 2019/20 con la maglia metà bianca e metà nera e quella di quest'anno con le strisce in stile pennellato. Dal 2020/21 ritorneranno le strisce chiare ed uniformi nella colorazione: quattro bianche e cinque nere.

Anche i loghi dell'Adidas e quello della Juventus saranno bianchi su sfondo nero, sempre bianco anche il logo del main sponsor Jeep che avrà i bordi neri. L'unica presenza di altra colorazione si vedrà in corrispondenza delle tre stelle che richiamano gli scudetti vinti dalla squadra nell'arco della sua storia.

Anniversario speciale: dieci anni allo Stadium

La prossima stagione sarà quella che segnerà i dieci anni dalla costruzione dell'Allianz Stadium – già Juventus Stadium – e l'Adidas ha voluto omaggiare questa ricorrenza inserendo sui palloni da allenamento della formazione bianconera la scritta “10 Years at Home”. Era infatti l'8 settembre 2011 quando la Juventus giocò la partita inaugurale allo Stadium contro il Notts County – club più antico al mondo e dal quale si ispirarono per l'iconica maglia bianca e nera.

Non è ancora chiaro se questo messaggio verrà inserito all'interno della divisa da gioco, ma sicuramente nelle immediate vicinanze della ricorrenza sarà stampata una maglia celebrativa. Comunque nella frase la lettera A della parola “Years” è stilizzata a riprendere l'arco caratteristico dello Stadium, con la stessa colorazione tricolore dell'arco stesso.


Antonio Piccolo

Calabrese, laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e appassionato di calcio. “Non c’è un altro posto al mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio”. [Albert Camus]

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie