Seguici su

Serie A

Juventus, ricordo scudetto 2013 su Twitter. Ma i conti non tornano…

Juventus, ricordo scudetto 2013 su Twitter. Ma i conti non tornano…

Il profilo ufficiale della Juventus celebra lo scudetto vinto quattro anni fa battendo il Palermo 1-0. Il numero 31, secondo i bianconeri. Il 29 per il resto del mondo

La polemica “scudetti sul campo” non accenna a smorzarsi. Nemmeno se da Calciopoli è passata un’era. Più di dieci anni dalle sentenze, la penalizzazione, la retrocessione in B. Nel frattempo la Juventus è rinata dalle sue ceneri, domina incontrastata il campionato di serie A ormai per il sesto anno consecutivo e si accinge a giocare una semifinale di ritorno di Champions League forte di uno 0-2 inflitto al Monaco nel Principato.
Il profilo Twitter ufficiale inglese della Juventus ha infatti celebrato il ricordo del 5 maggio 2013. Un rigore (peraltro molto discutibile) realizzato da Vidal, l’1-0 al Palermo e la certezza aritmetica del titolo. Ma i conti non tornano: #OnThisDay we sealed Scudetto n.31, recita il tweet. Per la giustizia, gli almanacchi ed il resto del mondo, quello fu il titolo numero 29.

foto twitter.com/juventusfcen


Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Serie A